Nel tessile le donne si infortunano meno degli uomini
Dall’Inail un’analisi dell’andamento infortunistico nel settore.
Come prevenire i disagi dovuti alle alte temperature. Consigli per chi svolge la sua attività all’aperto e per chi lavora in ambiente chiuso.
RedazioneApprofondimento0Sul sito dell’Arma dei Carabinieri una raccolta di racconti per parlare ai bambini di situazioni di rischio.
RedazioneSicurezza delle persone1Articoli del 08 Giugno 2004
Dall’Inail un’analisi dell’andamento infortunistico nel settore.
Disponibile on line un opuscolo per apprendere come contribuire a ridurre l’inquinamento atmosferico.
L’Istituto aggiorna le procedure autorizzative e gestionali relative a installazione ed uso di apparecchiature diagnostiche a risonanza magnetica.
Lo sostiene una ricerca statunitense sul rapporto tra esposizione alla TV e disturbi dell’attenzione.
Articoli del 07 Giugno 2004
Indagine del Garante su 50 multinazionali. I dati più trasferiti.
L'iniziativa per sensibilizzare l'opinione pubblica internazionale e sostenere il movimento mondiale per l'eliminazione di questo fenomeno si celebra il prossimo 11 giugno.
Secondo un gruppo di ricercatori britannici, i coloranti artificiali negli alimenti aumentano l'iperattività nei bambini.
Galleria di manifesti e comunicazione di ieri e di oggi.
Articoli del 04 Giugno 2004
Quando l’unione fa la forza: 10 comuni lombardi si riuniscono in un consorzio per gestire il controllo del territorio attraverso una sala operativa unica, finanziata anche attraverso i contributi regionali.
Operatori sanitari e pazienti intossicati in un ospedale di Napoli per i postumi della disinfezione in un laboratorio. Quali le corrette regole per agire in sicurezza?
Disponibile on line la versione in lingua italiana del sito dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura dedicato alla Giornata Mondiale 2004 dell'alimentazione.
Lotta ai prodotti contraffatti: a Bruxelles l’Agenzia italiana delle dogane presenta la banca dati multimediale dei prodotti in commercio.
Articoli del 03 Giugno 2004
Secondo un recente Parere del Consiglio di Stato la normativa sulla sicurezza sul lavoro non è applicabile ai volontari della protezione civile.
Secondo una ricerca USA, il 92% delle aziende con almeno 100 dipendenti, è infettato da virus senza che la maggior parte degli utenti se ne rendano conto.
Alcuni vegetali hanno la capacità di trasformare le sostanze inquinanti presenti negli ambienti chiusi riducendone gli effetti dannosi.
Disponbile on line un vademecum per gli operatori predisposto dall’Agenzia Regionale per la protezione dell’Ambiente della Lombardia.
Al via la campagna stampa dell’Inail per sostenere le aziende che investono in prevenzione.