Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Videosorveglianza in consorzio

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Banche e vigilanza

04/06/2004

Quando l’unione fa la forza: 10 comuni lombardi si riuniscono in un consorzio per gestire il controllo del territorio attraverso una sala operativa unica, finanziata anche attraverso i contributi regionali.

Pubblicità


Dieci comuni lombardi hanno riunito le loro forze e dato vita ad un Consorzio di polizia locale per la gestione del sistema di videosorveglianza del territorio.
Proprio in questi giorni è stata inaugurata la sala operativa del Consorzio a Terno d'Isola (BG) che copre i comuni di Almenno San Salvatore, Bonate Sotto, Brembate Sopra, Chignolo d'Isola, Madone, Mapello, Medolago, Presezzo, Sotto il Monte e Terno d'Isola, per un totale di 55 mila abitanti. Sui monitor della nuova centrale sono quindi visibile le immagini che giungono dalle 52 telecamere installate nei comuni.
Il costo della fornitura e posa dell'impianto è di quasi 617 mila euro ed è stata finanziata per 280.749 euro dalla regione Lombardia.
Nella centrale è presente anche un sistema di comunicazione radio e il controllo satellitare dei veicoli della polizia locale in servizio, sistema che verrà in futuro allargato nelle funzioni con il coinvolgimento di un distaccamento dei vigili del fuoco volontari.

Pubblicità

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!