Dal 1999 il quotidiano sulla sicurezza sul lavoro, ambiente, security

1 Dicembre 2008 - n.2062

La Cassazione: “il lavoratore risponde del suo infortunio solo per un comportamento del tutto anomalo, esorbitante dalle normali operazioni”. Una posizione forse da rivedere alla luce del nuovo testo unico? A cura di G. Porreca.

Gerardo PorrecaLavoratori0

Segnaliamo la presenza di un documento dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Lecco che ha redatto una proposta per il calcolo della tariffa professionale per gli adempimenti relativi alla sicurezza sui luoghi di lavoro.

Tiziano MendutoApprofondimento0

Disponibile on line un libro per diffondere nelle scuole elementari la cultura della sicurezza sul lavoro e tra le pareti domestiche: “Ritornare a casa”. Rischio incendio, Dpi, emergenze, segnaletica di sicurezza, prevenzione e protezione dei rischi.

Federica GozziniInformazione, formazione, addestramento0

Regione Toscana: dai 53 casi del periodo gennaio/settembre 2007 si è passati a 59 nello stesso periodo di quest’anno. In aumento anche gli incidenti per i lavoratori stranieri. Le attività più rischiose?Quelle relative all'estrazione dei minerali.

RedazioneLavoratori0

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
ISCRIVITI Modifica email

Newsletter di PuntoSicuro

Notizie quotidiane. Servizio gratuito.


Articoli del 28 Novembre 2008



REACH: gli atti di un convegno

Disponibili on line gli atti del convegno "Il regolamento REACH: quale impatto per le aziende". Definizioni, registrazione e pre-registrazione, adeguamento, i rischi, i tempi, gli scenari possibili. Una revisione avverrà entro il 1° giugno 2014.



Articoli del 27 Novembre 2008





Articoli del 26 Novembre 2008





Articoli del 25 Novembre 2008





Articoli più letti del mese


Le Rubriche di PuntoSicuro

FORUM di PuntoSicuro

Forum di PuntoSicuro ENTRA

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!