Quando la schiena e' a rischio
Test di ergonomia per la movimentazione manuale dei carichi.
Gli errori più frequenti causa di tossinfezioni alimentari. Disponibile on line un vademecum per la sicurezza in cucina.
RedazioneSicurezza alimentare, HACCP1Dall’Inail una circolare sulle disposizioni di contrasto al lavoro nero e promozione della sicurezza inserite nel Decreto Bersani.
RedazioneCampagne di prevenzione0Articoli del 26 Ottobre 2006
Test di ergonomia per la movimentazione manuale dei carichi.
L’Inail lancia una campagna di informazione rivolta ai giovani tra i 18 ed i 24 anni. Risorse disponibili sul web. Premi in palio.
I risultati di una analisi effettuata sulla base dei dati rilevati in una grande azienda produttrice di computer.
Il contributo dei lettori in merito all’approvazione delle linee interpretative dell’Accordo sulla formazione dei RSPP. Ottava parte.
Articoli del 25 Ottobre 2006
Questo il tema del convegno in programma a Cuneo il prossimo 27 ottobre.
Le iniziative per la sicurezza dell’Istituto d’Istruzione Professionale per i Lavoratori Edili alla fiera internazionale dell’edilizia di Bologna.
“La formazione alla sicurezza dei lavoratori. Analisi di un caso: la Variante Autostradale di Valico”, questo il tema del convegno che si svolgerà il prossimo 26 ottobre nell’ambito della fiera internazionale dell’edilizia di Bologna.
Avviata con la campagna costituente della FIRAS-SPP.
Aggiornamento dell’articolo “Le Linee interpretative del 5 ottobre sono illegittime, pericolose e fuorvianti e non hanno alcun valore legale. Vanno disapplicate. La FAD è lecita” di Rolando Dubini, pubblicato il 20 ottobre.
Articoli del 24 Ottobre 2006
Intervista al dott. Alberto Zini del Dipartimento di Economia Aziendale, Facoltà di Economia “Marco Biagi”.
Bolzano ai vertici della classifica, L’Aquila fanalino di coda. Presentato il rapporto di Legambiente “Ecosistema Urbano”.
Le postazioni mobili. Un’iniziativa della Polizia di Stato per incoraggiare a rispettare i limiti di velocità…
Iniziative nell’ambito della Settimana europea per la salute e la sicurezza sul lavoro.
Articoli del 23 Ottobre 2006
Parte oggi la campagna che quest’anno ha per slogan “Partiamo bene. La sicurezza sul lavoro comincia da giovani”. La campagna è infatti dedicata alle nuove generazioni, per garantire un inizio sicuro e salutare della loro vita lavorativa.
Formare classi numerose in aule sottodimensionate non rispettando le norme di massimo affollamento dell’edilizia scolastica e urbanistica può causare un alto valore di CO2. La normativa di riferimento.
Non si ferma il contributo dei lettori in merito all’approvazione delle linee interpretative dell’Accordo sulla formazione dei RSPP. Settima parte.
Il garante della privacy ha bloccato l’uso dei dati nel servizio televisivo delle “Iene” in una discoteca: raccolta illecita di dati personali e grave intrusione nell’intimità delle persone.