Se non c’è sicurezza che lavoro è?
In partenza una nuova campagna contro gli infortuni nei luoghi di lavoro: manifesti, affissioni, spot radiofonici e inserzioni sulla stampa.
Pubblicato il d.m. che modifica le norme di sicurezza per la progettazione, l'installazione e l'esercizio dei depositi di gas di petrolio liquefatto.
RedazioneAttività estrattive, minerali0Rilasciate numerose patch. Riscontrate vulnerabilità critiche per Internet Explorer ed Excel.
RedazioneSicurezza informatica0Istituito l’Osservatorio nazionale sulla salute e sicurezza nelle microimprese.
RedazioneArtigianato e PMI0Articoli del 18 Ottobre 2004
In partenza una nuova campagna contro gli infortuni nei luoghi di lavoro: manifesti, affissioni, spot radiofonici e inserzioni sulla stampa.
Provvedimento speciale del Garante della privacy per autorizzare al trattamento dei dati relativi alla convinzione religiosa dei soci di una cooperativa.
Al via la settimana europea 2004 per la salute e sicurezza sul lavoro che si svolgerà tra il 18 e il 22 ottobre 2004. In programma iniziative e convegni.
Una guida per prevenire gli incidenti domestici disponibile gratuitamente per i bambini delle scuole materne ed elementari realizzata per iniziativa di una ASL del centro Italia.
Articoli del 15 Ottobre 2004
La conferenza Stato Regioni che doveva approvare definitivamente i criteri per la formazione degli RSSP ha rinviato la decisione.
Grande successo e partecipazione di pubblico al convegno “La formazione a distanza per la sicurezza sul lavoro“ promosso da PuntoSicuro.
Il Garante: “Tutela rafforzata sempre. In caso di molestie sessuali, hanno diritto a non rivivere i traumi subiti”.
L'Unione degli Industriali della Provincia di Bergamo in collaborazione con la Asl provinciale ha presentato un progetto per la riduzione degli infortuni dovuti alla movimentazione di materiali con mezzi di sollevamento e trasporto.
Articoli del 14 Ottobre 2004
Continua la serie di immagini degli italiani al lavoro … Un’ennesima situazione di lavoro a rischio, rigorosamente ritratta dal vero dai nostri lettori.
Nuovi sviluppi dell’iniziativa che diffonde via internet il registro delle emissioni delle aziende europee in aria ed acqua.
Il Cnr fa il punto sul recente Decreto Ministeriale che determina e disciplina le attività di recupero dei prodotti e beni di amianto e contenenti amianto.
Articoli del 13 Ottobre 2004
L’iniziativa, promossa da Aifos, viene presentata a Modena, in occasione di Ambiente e Lavoro.
Sono contenute nel D.Lgs. correttivo della Riforma Biagi.
Galleria di manifesti e comunicazione di ieri e di oggi.
Approvato un disegno di legge che istituisce la "zona di protezione ecologica del Mediterraneo".