Incentivi Inail: domande al via
Da oggi è possibile presentare la richiesta di finanziamento per i programmi di adeguamento alla normativa sulla sicurezza e sulla prevenzione infortuni.
Una circolare fornisce chiarificazioni e indicazioni operative sul D.lgs. 124/2004.
RedazioneBanche e vigilanza0Stanziati dall’UE 9 milioni di euro a favore del progetto VIRGIL. Sempre più difficile il trattamento delle malattie virali quali l’epatite B e C.
RedazioneSicurezza delle persone0Articoli del 29 Giugno 2004
Da oggi è possibile presentare la richiesta di finanziamento per i programmi di adeguamento alla normativa sulla sicurezza e sulla prevenzione infortuni.
Disponibili on line le lezioni di un corso di formazione realizzato per i dipendenti di alcuni ministeri.
Presentata una indagine di Atroconsumo realizzata in 16 ristoranti di Roma e Milano.
Non si possono riprendere, per fini turistici, immagini di persone identificabili. Il Garante torna sul tema della videosorveglianza.
Articoli del 28 Giugno 2004
Realizzato dall’Asl di Mantova un opuscolo informativo nell’ambito del Progetto Inail “Formazione e informazione. Esposizione ad amianto nei diversi comparti produttività”.
Lo rivela un sondaggio realizzato dal WWF in sei Paesi. La maggioranza degli intervistati è disposta a “pagare” per prodotti meno nocivi.
Galleria di manifesti e comunicazione di ieri e di oggi.
Disponibile gratuitamente on line un opuscolo dedicato alle pulizie domestiche realizzato da Assocasa.
Articoli del 25 Giugno 2004
Una delibera del Commissario Straordinario determina la sede competente a trattare le denunce di infortunio.
Utilizzavano i simboli dell’Ue e della Repubblica Italiana per vendere prodotti multimediali e un falso Cd rom su come usufruire dei fondi comunitari.
La Commissione europea ha adottato un nuovo regolamento per incrementare il livello di sicurezza degli aeroporti.
E’ dedicato alle piccole aziende trentine che si sono contraddistinte nella prevenzione degli infortuni e nel rispetto delle norme di sicurezza.
Articoli del 24 Giugno 2004
L’Osservatorio “ambienti di vita” dell’Ispesl traccia il bilancio dei primi 2 anni di attività presentando i risultati delle ricerche sui 4,5 milioni di infortuni domestici che accadono ogni anno in Italia. Il messaggio del Presidente Ciampi.
Un Decreto Legge fa slittare l’adozione delle nuove misure di sicurezza introdotte dal D.Lgs. 196/2003.
Il Ministro delle Politiche Agricole restringe nuovamente il campo di utilizzo della denominazione "fresco" per questi prodotti. Il provvedimento.
I benefici forniti dalle dighe spesso non bilanciano i danni ambientali arrecati. L’allarme del WWF.