Dal 1999 il quotidiano sulla sicurezza sul lavoro, ambiente, security

16 Marzo 2011 - n.2587

L’esonero dagli adempimenti dell’articolo 26 del Testo Unico si applica nel caso in cui una impresa appalta ad uno o più lavoratori autonomi dei lavori da eseguire nell’ambito del proprio cantiere? A cura di G. Porreca.

Gerardo PorrecaEdilizia0

Finalmente pubblicato il regolamento relativo al primo soccorso per le aziende o unità produttive che svolgono attività di trasporto ferroviario. L’organizzazione del pronto soccorso, il pacchetto di medicazione e la formazione.

Tiziano MendutoGestione emergenza ed evacuazione0

Linee di indirizzo per la valutazione del rischio su specifici impianti termici a gas realizzati con diffusori radianti ad incandescenza installati in luoghi soggetti ad affollamento di persone. I fattori di rischio che il progettista deve considerare.

RedazionePrevenzione incendi0

Disponibile online il numero di marzo di "Io scelgo la sicurezza", bollettino della regione Piemonte: il focus del numero è dedicato al tema della sicurezza in agricoltura.

RedazioneApprofondimento0

Il 29 marzo si svolgerà a Verona il convegno gratuito “Modelli di organizzazione e gestione e responsabilità dei datori di lavoro. Dialogo Interdisciplinare sull'art. 30 del testo unico salute e sicurezza”.

RedazioneDatore di lavoro0

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
ISCRIVITI Modifica email

Newsletter di PuntoSicuro

Notizie quotidiane. Servizio gratuito.


Articoli del 15 Marzo 2011



Napo in... Scuola di Pulizia

Un video del personaggio d’animazione Napo mostra i rischi per la sicurezza e la salute dei lavoratori del settore delle imprese di pulizia, incluse le cadute in piano e dall’alto, la movimentazione dei carichi e il lavoro da soli.



Articoli del 14 Marzo 2011





Articoli del 11 Marzo 2011





Articoli del 10 Marzo 2011





Articoli più letti del mese


Le Rubriche di PuntoSicuro

FORUM di PuntoSicuro

Forum di PuntoSicuro ENTRA

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!