Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
La Gestione dei rifiuti in edilizia e il Sistri nel cantiere edile
L' Istituto Professionale Edile di Bologna, in collaborazione con il Consorzio ASTRA e con il patrocinio della Provincia di Bologna, organizza un seminario gratuito sul tema “Gestione dei rifiuti in edilizia – Il Sistri nel cantiere edile”.
Il seminario approfondirà il tema della gestione e dello smaltimento dei rifiuti nei cantieri edili, partendo dall'inquadramento normativo, alla luce del testo unico ambientale (Dlgs 03/12/2010 n°205 e IV correttivo). Gli esperti del Consorzio ASTRA offriranno alle imprese edili soluzioni per il recupero e lo smaltimento dei rifiuti misti pericolosi e non pericolosi, come terre e rocce di scavo, rifiuti inerti e sottoprodotti.
Saranno analizzati inoltre gli adempimenti previsti dal Sistri, “Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti”, introdotto dal Ministero dell'Ambiente nel 2009, con particolare attenzione alla compilazione dei documenti (come formulari, registri, MUD) e alle sanzioni previste dalla legge.
Il seminario è aperto a tutti, previa registrazione sul sito www.edili.com, e avrà luogo mercoledì 16 marzo dalle 17 alle 19.30 presso la sede IIPLE di via del Gomito 7, a Bologna.
Relatori del seminario:
Boris Pesci, Direttore del Consorzio ASTRA
Dr. Stefano Costa, Servizi Ecologici soc. coop Faenza (RA)
Dr. Christian Bandini, Servizi Ecologici soc. coop Faenza (RA)
Pubblicità
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.