Dal 1999 il quotidiano sulla sicurezza sul lavoro, ambiente, security

23 Ottobre 2025 - n.5948

Articolo di eLearning News

Le modalità di applicazione e le ricadute dell’obbligo di formare i neoassunti alla costituzione del rapporto di lavoro e i lavoratori somministrati all’inizio dell’utilizzazione, in linea con l’Accordo 17 aprile 2025 e la giurisprudenza.

Anna GuardavillaSentenze commentate0

Articolo di eLearning News

Una scheda informativa dell’Inail si sofferma sulla scheda di dati di sicurezza nel quadro normativo del regolamento (UE) 2020/878. Focus sull’importanza, sulla funzione e sulla struttura delle nuove schede di dati di sicurezza.

RedazioneRischio chimico0

Articolo di eLearning News

Esempi di infortuni lavorativi correlati alle attività dei lavoratori stranieri operanti in Italia. Focus sulle dinamiche di due infortuni. Indicazioni sugli strumenti editoriali per migliorare la gestione della sicurezza dei lavoratori stranieri.

Tiziano MendutoImparare dagli errori0

Articolo di eLearning News

In occasione del convegno a Roma del 15 ottobre, Inail e FS presentano i risultati concreti del protocollo siglato nel 2022, valorizzando sinergie operative e innovazioni per promuovere la salute e la sicurezza sul lavoro.

RedazioneCultura della sicurezza0

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

ISCRIVITI Modifica email

Newsletter di PuntoSicuro

Notizie quotidiane. Servizio gratuito.


Articoli del 22 Ottobre 2025






Articoli del 21 Ottobre 2025






Articoli del 20 Ottobre 2025





Articoli del 17 Ottobre 2025





Articoli più letti del mese


Le Rubriche di PuntoSicuro

FORUM di PuntoSicuro

Forum di PuntoSicuro ENTRA

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!