Chi paga i costi del black-out?
I danni sono incalcolabili. Qualcuno si scuserà?
Il Governo ha approvato un decreto legge che anticipa alcune norme del nuovo Codice della strada.
RedazioneSicurezza stradale0Lo afferma un sondaggio Eurispes sul livello di gravità delle violazioni del Codice della strada.
RedazioneSicurezza stradale0Articoli del 27 Giugno 2003
I danni sono incalcolabili. Qualcuno si scuserà?
I Garanti europei presentano un parere sull’utilizzo degli elenchi "Whois".
Alzata la soglia di attenzione per la diffusione di una nuova variante del worm Sobig, che colpisce i sistemi Windows.
Disponibile on line il lavoro conclusivo del Gruppo permanente per la valutazione del rischio ed il controllo della SARS e delle emergenze di origine infettiva.
Articoli del 26 Giugno 2003
I risultati di uno studio sperimentale della National Road Administration svedese sull’uso telefono cellulare in automobile.
Banca rapinata, i malviventi impugnavano una "arma" particolare.
Un provider offre ai propri abbonati un servizio per verificare la connessione ad Internet.
L’introduzione nell’UE è prevista per il 2006. La mappa dell’iride e le impronte digitali raccolte in una banca dati.
Articoli del 25 Giugno 2003
Non solo indumenti protettivi, ma anche una migliore organizzazione dei turni di lavoro possono ridurre il rischio UV. Questi ed altri consigli nella guida, rivolta ai lavoratori ed ai datori di lavoro, realizzata dal CNR con l’Ispesl e l’AIDA.
L'Associazione Industriale Bresciana, in collaborazione con l'Asl, l'Università degli studi di Brescia e Ispesl, ha elaborato un software per la lotta agli infortuni sul lavoro.
Un vademecum per bagnanti e diportisti è disponibile on line.
Operazione "Estate Sicura" dei Carabinieri dei Nas, aggiornamenti.
Articoli del 24 Giugno 2003
Un decreto che stravolgerà la situazione italiana del settore della formazione sulla sicurezza: è richiesta più professionalità anche per il ruolo di addetto e, soprattutto, formazione con verifica dell'apprendimento.
Carenze igienico-strutturali, alimenti in cattivo stato di conservazione, mancata attuazione del piano di autocontrollo HACCP le principali infrazioni riscontrate.
Tutti positivi gli interventi di autorevoli rappresentanti comunitari a commento della campagna di sensibilizzazione sulle Sostanze Pericolose che partirà ad Ottobre.
Arriva dalla Svizzera una lista di controllo, disponibile on-line, per la determinazione dei pericoli e la pianificazione dei provvedimenti.