Edilizia sicura in TV: le cadute dall’alto
Nella puntata di questa settimana del programma televisivo dedicato alla sicurezza sul lavoro “Edilizia Sicura”, si daranno dei consigli utili per prevenire le cadute dall’alto.
Al via la sesta edizione del concorso nazionale rivolto alle scuole per riflettere sull'esigenza di una maggiore sicurezza nei luoghi di lavoro.
RedazioneIstruzione0Articoli del 08 Novembre 2007
Nella puntata di questa settimana del programma televisivo dedicato alla sicurezza sul lavoro “Edilizia Sicura”, si daranno dei consigli utili per prevenire le cadute dall’alto.
Al Polo scolastico di Correggio viene sperimentato per la prima volta in Italia il Repac, uno strumento di controllo elettronico tramite RFID delle presenze, per tenere sottocontrollo il lavoro nero.
Intesa Inail - Ministero della pubblica Istruzione: stanziati 100 milioni di Euro per la sicurezza nelle scuole.
Esiste il Mobbing? Medicina, psicologia e giurisprudenza rispondono nel corso di una giornata di studio, in programma lunedì 12 novembre a Milano.
Articoli del 07 Novembre 2007
Emanato il decreto per l’avvio della telematizzazione delle procedure di comunicazione delle informazioni relative ad assunzioni, proroghe, trasformazioni e cessazioni dei rapporti di lavoro. Uno strumento contro gli infortuni del primo giorno.
Sciopero generale nei cantieri della metropolitana di Brescia dopo l’infortunio mortale accaduto ad un manovratore di un escavatore che è precipitato per oltre 20 metri nel fondo della stazione in costruzione.
L’iniziativa di PuntoSicuro è sempre più apprezzata dai lettori: “la visione delle foto risulta un ottimo strumento di sensibilizzazione durante i corsi di formazione”. Una immagine di insicurezza ferroviaria.
Articoli del 06 Novembre 2007
Il Ministero dell'Interno ha emesso la “regola tecnica di prevenzione incendi per la installazione di motori a combustione interna accoppiati a macchina generatrice elettrica o a macchina operatrice”.
L’Ispesl ha reso disponibile la versione in lingua italiana del Codice ILO di Buone Pratiche sulla Sicurezza e Salute nei Porti.
PuntoSicuro rende disponibile on line il video del progetto «Met sö ‘l casco», una iniziativa finalizzata a favorire l’uso del casco fra i ragazzi utilizzando un linguaggio più attuale fra i giovani.
Articoli del 05 Novembre 2007
Una guida alla incentivazione delle buone pratiche in azienda per migliorare la salute attraverso una sana alimentazione e una corretta attività motoria.
L’immagine ritratta da un nostro lettore ha per titolo “non basta la buona volontà”.
Disponibili on line gli atti del convegno Aifos “Valutazioni sulle carenze e sulle prospettive delle differenti normative regionali dopo l’introduzione dell’obbligo formativo riguardante il sistema di igiene ed autocontrollo”.