Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Le immagini dell'insicurezza
Pubblicità
La non corretta percezione dei pericoli legati ai lavori in quota, la troppa sicurezza ed il mancato uso dei dispositivi anticaduta sono fonte d’innumerevoli incidenti con gravi conseguenze quali l’invalidità permanente o anche la morte.
Forse, gli interpreti principali di questa fotografia non sono a conoscenza degli innumerevoli dispositivi anticaduta che al giorno d’oggi si possono trovare in commercio.
Oppure, più probabilmente, come suggerito dal titolo dato dal lettore, si tratta di “gentili volontari” (forse anche accompagnati dallo stesso parroco…) che si apprestano ad eseguire un lavoro non di loro pertinenza e perciò non attrezzati.
Purtroppo spesso accade che anche enti ben strutturati facciano affidamento sul lavoro del volontariato ma…… la buona volontà sarà sufficiente ad evitare il pericolo?
pubblicità
Pubblicità
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.
Pubblica un commento
Rispondi Autore: giano - likes: 0 | 05/11/2007 (05:54) |
In questo caso, rispetto ai precedenti, c'è l'aiuto diretto di Dio. Per chi crede, tutto è possibile, anche volare. Bisognerebbe solo imputare alla chiesa, e non alla comunità, le spese relative all'eventuale morte (del corpo) o all'invalidità permanente. Sani |