Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Edilizia sicura in TV: le cadute dall’alto
Pubblicità
Al fine di incentivare adeguate forme di prevenzione del rischio di cadute dall’alto, fattore che determina tuttora una elevata incidenza di infortuni sul lavoro (secondo i dati Inail quasi il 40% di quelli mortali), è dedicata la puntata di “Edilizia sicura”, il quindicinale realizzato dall’Istituto Edile – CPTO di Bologna, che andrà in onda in tv per 15 giorni da oggi giovedì e in radio da lunedì prossimo.
La puntata, sarà aperta da una gag del “muratore della bassa”, il comico Duilio Pizzocchi, mentre lo spazio maggiore viene dedicato a filmati (prodotti da INAIL e dalla ASL di Reggio Emilia) in cui si spiegano le regole pratiche per prevenire le cadute dall’alto.
Saranno messi in onda due cartoni di “NAPO”, il personaggio creato in Europa per promuovere la sicurezza sul lavoro e diffuso in Italia dall’INAIL.
Verranno anche trasmesse una intervista sul tema della prevenzione cadute con Rina Capponi, responsabile degli Edili Cisl di Bologna e la rubrica curata dall’ing. Ugo Di Camillo, che commenta foto di cantieri edili che ci sono state inviate dagli ascoltatori.
Al termine Riccardo Galasso, responsabile Edili Uil di Bologna, informa gli ascoltatori sui contenuti principali della nuova piattaforma per il contratto nazionale edili, fra i quali una richiesta di rafforzamento della sicurezza sul lavoro e della formazione specifica che ne è la premessa.
---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----
La trasmissione andrà in onda oggi sul network E' - TV in tutta l’Emilia Romagna alle 19.50.
Sempre sulla stessa rete verrà trasmessa la replica venerdì 9 alle ore 24.50, sabato 10 novembre alle ore 12.00 e domenica 11 novembre alle ore 11.40.
Ricordiamo inoltre che la stessa trasmissione “Edilizia sicura” andrà in onda a livello nazionale su satellite al canale 891 di SKY, Venerdì 9 alle ore 18.30, e da questo anno, sarà visibile tutti i sabato alle ore 21.00, al canale 916 di Arcoiris TV.
Da quest'anno la trasmissione va anche in onda su Radiocittàfujiko il lunedì alle 8,00 e il martedì alle 13 su FM 103.1.
Tutte le puntate già trasmesse sono visibili sul sito del CPTO.
Pubblicità
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.