Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
I blog sulla sicurezza sul lavoro
Pubblicità
Per semplificare la lettura del seguente articolo si premette che in informatica, e più propriamente nel gergo di Internet, un blog è un diario in rete. Il fenomeno ha iniziato a prendere piede in America con il primo blog che è stato pubblicato alla fine degli anni 90. Dal 2001 è divenuto di moda anche in Italia, con la nascita dei primi servizi gratuiti dedicati alla gestione di blog.
Obiettivo dei blog é diventare un punto di riferimento, un'agorà dove scambiare opinioni, trovare informazioni, pubblicizzare iniziative e promuovere campagne di sensibilizzazione.
Ad oggi esistono più blog legati alla sicurezza sul lavoro di cui ve ne citiamo alcuni (invitiamo i lettori a segnalarci altre eventuali iniziative di questo tipo):
- studioFonzar’s Blog, che ha iniziato le sue attività il 23 Febbraio 2005
- Sicurezza sul lavoro testimonianze sulle condizioni di vita degli operai dell'industria metalmeccanica ed edilizia.
---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----
Ultimo nato è il Blog della Compagnia Nazionale della Sicurezza.
La Compagnia Italiana della Sicurezza, società consortile formata da aziende con diffusione nazionale, è nata alcuni mesi fa e opera in ambito della sicurezza dell'ambiente di lavoro con interventi di consulenza e formazione. Da quasi un mese, ha preso poi vita il Blog omonimo.
Il blog della Compagnia si rivolge ad operatori della prevenzione e della sicurezza, ad addetti ai lavori e a coloro che gradiscono sviluppare discussioni, riflessioni, scambi di contributi sulla prevenzione in genere e sulla sicurezza in particolare.
Ad oggi il blog é già punto di incontro per i soci della Compagnia e per i visitatori, dove ogni commento é sempre gradito.
Pubblicità
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.