Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Scuole: piu’ sicurezza e meno barriere architettoniche
Pubblicità
Link al protocollo d'intesa (file PDF, 875 kb).
Cento milioni alle scuole per la messa a norma degli edifici: è quanto prevede il protocollo d'intesa siglato tra il ministro della Pubblica Istruzione, Giuseppe Fioroni, e il presidente dell'INAIL, Vincenzo Mungari, per promuovere l'attivazione di interventi mirati, diretti alla messa in sicurezza ed all'eliminazione delle barriere architettoniche nelle scuole secondarie.
Con il protocollo, predisposto in applicazione della legge Finanziaria 2007, l'INAIL mette a disposizione, per il triennio 2007-2009, 100 milioni di euro, 30 dei quali già disponibili per il 2007.
---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----
Attualmente il patrimonio edilizio scolastico pubblico è oggetto di una attività ricognitiva da parte del Ministero, delle Regioni e degli enti locali, e comprende oltre 42.000 edifici, per un’utenza complessiva di circa 9 milioni di persone, tra alunni e operatori.
Un bando dell'INAIL dovrà regolare l'accesso ai fondi e la ripartizione delle risorse sarà effettuata su base regionale tenendo conto di diversi fattori come il numero degli edifici scolastici, la quantità di alunni e di personale, il peso delle situazioni di handicap e il numero di infortuni indennizzati dall'INAIL sul territorio.
Link al protocollo d'intesa (file PDF, 875 kb).
Pubblicità
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.