E-MAIL… RICETTA PER L’OBESITÀ
L’uso eccessivo dei messaggi elettronici tra colleghi di ufficio sarà causa di disturbi fisici dovuti alla vita sedentaria?
Al via la Settimana Europea per la Sicurezza e la salute sul lavoro: la campagna d’informazione per promuovere attività che contribuiscono alla riduzione dei rischi associati al rumore sul luogo di lavoro.
RedazioneSicurezza delle persone0Il rapporto UCAMP sul primo semestre 2005 presentato dal Ministero dell’Economia.
RedazioneApprofondimento0Articoli del 20 Ottobre 2005
L’uso eccessivo dei messaggi elettronici tra colleghi di ufficio sarà causa di disturbi fisici dovuti alla vita sedentaria?
Scopriamolo con un test on line. Basta rispondere a 10 domande per sapere se il nostro livello di rischio contaminazione da sostanze tossiche è così alto da preoccuparci.
Il numero unico europeo di emergenza ancora lontano dalla realizzazione. La commissione Europea invita gli stati membri a uniformare il servizio.
Articoli del 19 Ottobre 2005
Gli ultimi episodi di cronaca ripropongono il tema della sicurezza domestica. Quali i dati degli infortuni?
Una guida per aiutare a costruire il "Piano famigliare di protezione civile".
In dirittura di arrivo il nuovo suffisso, che si aggiunge ai già celebri “.com”, “.it” o “.net”
Scade il 28 ottobre il termine per l’iscrizione alla III Giornata della Sicurezza nelle Scuole. Disponibili strumenti e sussidi didattici.
Articoli del 18 Ottobre 2005
Il Garante chiede nuovi elementi ai gestori telefonici.
L’Inail promuove un percorso formativo/informativo rivolto alle lavoratrici straniere rispetto ai rischi in ambito domestico.
I lettori rispondono e commentano le immagini che ritraggono situazioni lavorative a rischio.
I comuni metal-detector utilizzati negli aeroporti, presto potranno essere soppiantati da uno scanner ad onde millimetriche in grado di rilevare persino oggetti non metallici.
Articoli del 17 Ottobre 2005
Disponibile on line il volume Statistica degli incidenti stradali 2003/2004. In calo incidenti e vittime ma l’obiettivo UE del -50% è ancora lontano.
Articolo a cura di Rolando Dubini. "Prima di parlare impara l'italiano": mobbing e discriminazione di una lavoratrice straniera.
Su iniziativa italiana, i Garanti del mondo adottano una risoluzione che fissa i principi guida.
Una Lettera circolare del Ministero dell'Interno chiarisce l'applicazione del D.P.R. 24 Ottobre 2003, agli impianti di distibuzione stradale di G.P.L. per autotrazione esistenti.