Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
La piattaforma digitale che semplifica la compliance HSE: normativa aggiornata, strumenti operativi, analisi esperte e supporto concreto per una gestione efficace e senza rischi di sicurezza e ambiente.
Suva e UPI hanno ideato la campagna «Fai le scelte giuste» con l’obiettivo di prevenire gli infortuni e incrementare la sicurezza nei lavori in casa e in generale nelle attività di attività di bricolage e giardinaggio.
Ti occupi di Sicurezza sul Lavoro o sei Responsabile della Manutenzione all’interno della tua Azienda? Aggiornati Gratis sulle novità normative e le strategie più efficaci per valutare e prevenire il Rischio Biologico in azienda.
Con oltre 500 decessi nel 2021, l’Italia registra il numero più alto di morti per mesotelioma in Europa. È urgente agire: la figura del Responsabile del Rischio Amianto, obbligatoria da trent’anni, è ancora poco applicata e poco conosciuta.
Vieni a trovarci ad Ambiente Lavoro e partecipa alle nostre interviste live dedicate al mondo della formazione e della sicurezza sul lavoro.
Tre convegni gratuiti targati Mega Italia Media per scoprire come gestire la formazione sulla sicurezza nel rispetto del nuovo Accordo Stato-Regioni e garantire la conformità normativa.
Partecipa ai convegni gratuiti di Mega Italia Media in programma ad Ambiente Lavoro e scopri come sfruttare al meglio l’intelligenza artificiale e il microlearning in ambito formativo.
Ecco una norma, ancora poco conosciuta, che permette di migliorare il livello di sicurezza dei lavoratori nel tragitto tra casa lavoro: la ISO 39002 - Buone pratiche per l’implementazione della gestione della sicurezza in viaggio.
Homberger presenta soluzioni ad alto valore industriale per la sicurezza operativa: esoscheletri, cobot e il nuovo sistema di sollevamento pallet. Inoltre, la grande novità dello stand sarà il sistema modulare per imballaggio Co_Box_Flow.
Partecipa al convegno gratuito di Mega Italia Media in programma a Bologna il 10 giugno e scopri come finanziare la formazione online sulla sicurezza grazie ai Fondi Interprofessionali.
Dalla cultura della prevenzione alla responsabilità etica, passando per l’evoluzione tecnologica, normativa e le attività ad Ambiente Lavoro di Bologna. Intervista a Simone Lochi, responsabile della formazione sulla sicurezza in FORMart.
L’8 e il 9 luglio 2025 un corso a Brescia per migliorare le conoscenze sulle novità normative, sulle opportunità e le diverse fasi di pianificazione, progettazione e gestione della sicurezza nel settore delle manifestazioni ed eventi pubblici.
Ambiente lavoro ti aspetta dal 10 al 12 giugno a Bolognafiere. Scopri i focus della prossima edizione e organizza la tua visita.
Ti occupi di Sicurezza sul Lavoro o sei Responsabile della Manutenzione all’interno della tua Azienda? Aggiornati Gratis sugli obblighi normativi e le migliori strategie per valutare, gestire e prevenire il Rischio Biologico.
Il nuovo Accordo Stato-Regioni del 17 aprile 2025 introduce molte novità sulla formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Blumatica offre soluzioni digitali conformi facilitando l’adeguamento alle nuove disposizioni normative.
Dal 10 al 12 giugno Mega Italia Media vi aspetta ad Ambiente Lavoro per esplorare insieme le nuove prospettive della formazione in materia di sicurezza sul lavoro.
L’Accordo Stato-Regioni 2025 introduce nuovi requisiti per la formazione online (sincrona e asincrona) sulla sicurezza sul lavoro. Assicurati di essere conforme alla nuova normativa: scopri DynDevice LMS.
La Fondazione AiFOS lancia un nuovo bando per premiare i migliori progetti di sensibilizzazione della cultura della sicurezza negli ambienti scolastici e nei percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento. Iscrizioni entro il 30 giugno 2025.
Si svolgerà terrà a Roma presso la Facoltà di Economia dell’Università La Sapienza il 26 e 27 giugno l'annuale Congresso Europeo di B-BS organizzato dalla società scientifica AARBA.
Il nuovo Accordo Stato-Regioni 2025 semplifica e rinnova la formazione HSE: scopri quali sono le novità e le soluzioni digitali a supporto di una gestione compliant della formazione in azienda.
Partecipa all’incontro e scopri gli strumenti per gestire la formazione online sulla sicurezza in modo conforme al nuovo Accordo Stato-Regioni 2025.
Partecipa all’evento Mega Italia Media in programma ad Ambiente Lavoro e scopri strumenti e opportunità per ampliare il tuo business attraverso la vendita di corsi online sulla sicurezza sul lavoro.
L’Inail si sofferma sull’approccio one health per la tutela della salute umana, animale e dell’ambiente nella filiera alimentare. Il paradigma one health, le indicazioni normative e i dodici principi di Manhattan.
La soluzione digitale Wolters Kluwer che rivoluziona la gestione di sicurezza e ambiente.
Scopri l’importanza delle Power Skills nel mondo del lavoro e come le nuove tendenze eLearning del 2025 possono supportarne lo sviluppo.
Il 20 maggio 2025 a Padova un’intera giornata di formazione tecnica gratuita dedicata agli esperti della sicurezza sul lavoro: confermata la formula dei 4 workshop tematici, crediti di aggiornamento, casi applicativi e best practice.
Partecipa al webinar gratuito organizzato da Mega Italia Media e scopri le nuove modalità di organizzazione ed erogazione della formazione sulla sicurezza e i nuovi percorsi formativi previsti dall’Accordo.
Un momento di riflessione fondamentale, ma anche un’occasione per Würth per rinnovare il proprio impegno verso la cultura della sicurezza con soluzioni innovative e prodotti professionali, per proteggere chi lavora ogni giorno sul campo.
Torna a Bologna Fiere dal 10 al 12 giugno Ambiente Lavoro, Salone della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Con decreto 4 marzo 2025 il Ministero dei Trasporti ha dato indicazioni cogenti e accurate afferenti allo sviluppo di un programma di valutazione e miglioramento della sicurezza dei trasporti ferroviari sia pubblici che privati. Eccone una breve sintesi.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Articoli sulla categoria Sicurezza
One HSE: la soluzione digitale di fiducia per HSE Manager e RSPP
6 Giugno 2025La piattaforma digitale che semplifica la compliance HSE: normativa aggiornata, strumenti operativi, analisi esperte e supporto concreto per una gestione efficace e senza rischi di sicurezza e ambiente.
Fai le scelte giuste: un sito per la sicurezza nei lavori in casa
4 Giugno 2025Suva e UPI hanno ideato la campagna «Fai le scelte giuste» con l’obiettivo di prevenire gli infortuni e incrementare la sicurezza nei lavori in casa e in generale nelle attività di attività di bricolage e giardinaggio.
Rischio Legionella e Qualità dell’Aria: corso Gratuito con crediti
4 Giugno 2025Ti occupi di Sicurezza sul Lavoro o sei Responsabile della Manutenzione all’interno della tua Azienda? Aggiornati Gratis sulle novità normative e le strategie più efficaci per valutare e prevenire il Rischio Biologico in azienda.
Mesoteliomi in Italia: una sfida sanitaria attuale
3 Giugno 2025Con oltre 500 decessi nel 2021, l’Italia registra il numero più alto di morti per mesotelioma in Europa. È urgente agire: la figura del Responsabile del Rischio Amianto, obbligatoria da trent’anni, è ancora poco applicata e poco conosciuta.
PuntoSicuro ad Ambiente Lavoro 2025: scopri i convegni in programma
30 Maggio 2025Vieni a trovarci ad Ambiente Lavoro e partecipa alle nostre interviste live dedicate al mondo della formazione e della sicurezza sul lavoro.
Convegno Ambiente Lavoro: Gestire la formazione sulla sicurezza in modo conforme
29 Maggio 2025Tre convegni gratuiti targati Mega Italia Media per scoprire come gestire la formazione sulla sicurezza nel rispetto del nuovo Accordo Stato-Regioni e garantire la conformità normativa.
Convegni Ambiente Lavoro: Nuove tecnologie per la formazione
29 Maggio 2025Partecipa ai convegni gratuiti di Mega Italia Media in programma ad Ambiente Lavoro e scopri come sfruttare al meglio l’intelligenza artificiale e il microlearning in ambito formativo.
Buone pratiche per gestire la sicurezza degli spostamenti tra casa e lavoro
28 Maggio 2025Ecco una norma, ancora poco conosciuta, che permette di migliorare il livello di sicurezza dei lavoratori nel tragitto tra casa lavoro: la ISO 39002 - Buone pratiche per l’implementazione della gestione della sicurezza in viaggio.
Homberger a Ipack IMA 2025: tecnologie per la sicurezza e l’efficienza
28 Maggio 2025Homberger presenta soluzioni ad alto valore industriale per la sicurezza operativa: esoscheletri, cobot e il nuovo sistema di sollevamento pallet. Inoltre, la grande novità dello stand sarà il sistema modulare per imballaggio Co_Box_Flow.
Convegno Ambiente Lavoro: Formazione online sulla sicurezza a costo zero
27 Maggio 2025Partecipa al convegno gratuito di Mega Italia Media in programma a Bologna il 10 giugno e scopri come finanziare la formazione online sulla sicurezza grazie ai Fondi Interprofessionali.
Formazione e sicurezza: FORMart, 30 anni di esperienza e innovazione
26 Maggio 2025Dalla cultura della prevenzione alla responsabilità etica, passando per l’evoluzione tecnologica, normativa e le attività ad Ambiente Lavoro di Bologna. Intervista a Simone Lochi, responsabile della formazione sulla sicurezza in FORMart.
Sicurezza negli eventi pubblici: il ruolo chiave della formazione
23 Maggio 2025L’8 e il 9 luglio 2025 un corso a Brescia per migliorare le conoscenze sulle novità normative, sulle opportunità e le diverse fasi di pianificazione, progettazione e gestione della sicurezza nel settore delle manifestazioni ed eventi pubblici.
35 anni dedicati alla salute e alla sicurezza sul lavoro
22 Maggio 2025Ambiente lavoro ti aspetta dal 10 al 12 giugno a Bolognafiere. Scopri i focus della prossima edizione e organizza la tua visita.
Corso Gratuito con crediti: “Rischio Legionella e Qualità dell’Aria”
21 Maggio 2025Ti occupi di Sicurezza sul Lavoro o sei Responsabile della Manutenzione all’interno della tua Azienda? Aggiornati Gratis sugli obblighi normativi e le migliori strategie per valutare, gestire e prevenire il Rischio Biologico.
Accordo 17 aprile 2025: come adeguarsi alle nuove disposizioni
20 Maggio 2025Il nuovo Accordo Stato-Regioni del 17 aprile 2025 introduce molte novità sulla formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Blumatica offre soluzioni digitali conformi facilitando l’adeguamento alle nuove disposizioni normative.
Ambiente Lavoro: eventi gratuiti a tema formazione sulla sicurezza
19 Maggio 2025Dal 10 al 12 giugno Mega Italia Media vi aspetta ad Ambiente Lavoro per esplorare insieme le nuove prospettive della formazione in materia di sicurezza sul lavoro.
DynDevice LMS: piattaforma eLearning conforme al nuovo Accordo
19 Maggio 2025L’Accordo Stato-Regioni 2025 introduce nuovi requisiti per la formazione online (sincrona e asincrona) sulla sicurezza sul lavoro. Assicurati di essere conforme alla nuova normativa: scopri DynDevice LMS.
Memorial Lorenzo Parelli: educare alla sicurezza tra scuola e lavoro
16 Maggio 2025La Fondazione AiFOS lancia un nuovo bando per premiare i migliori progetti di sensibilizzazione della cultura della sicurezza negli ambienti scolastici e nei percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento. Iscrizioni entro il 30 giugno 2025.
21° Congresso Scientifico Europeo di Behavior-Based Safety (B-BS)
15 Maggio 2025Si svolgerà terrà a Roma presso la Facoltà di Economia dell’Università La Sapienza il 26 e 27 giugno l'annuale Congresso Europeo di B-BS organizzato dalla società scientifica AARBA.
Accordo Stato-Regioni 2025: novità, soluzioni e opportunità
14 Maggio 2025Il nuovo Accordo Stato-Regioni 2025 semplifica e rinnova la formazione HSE: scopri quali sono le novità e le soluzioni digitali a supporto di una gestione compliant della formazione in azienda.
Webinar gratuito: Gestire la formazione nel rispetto del nuovo Accordo
13 Maggio 2025Partecipa all’incontro e scopri gli strumenti per gestire la formazione online sulla sicurezza in modo conforme al nuovo Accordo Stato-Regioni 2025.
Ambiente Lavoro - Convegno “Strumenti per la vendita di corsi online SSL”
12 Maggio 2025Partecipa all’evento Mega Italia Media in programma ad Ambiente Lavoro e scopri strumenti e opportunità per ampliare il tuo business attraverso la vendita di corsi online sulla sicurezza sul lavoro.
L’importanza dell’approccio one health per la tutela della salute
9 Maggio 2025L’Inail si sofferma sull’approccio one health per la tutela della salute umana, animale e dell’ambiente nella filiera alimentare. Il paradigma one health, le indicazioni normative e i dodici principi di Manhattan.
One HSE: l’alleato indispensabile per RSPP e HSE Manager
7 Maggio 2025La soluzione digitale Wolters Kluwer che rivoluziona la gestione di sicurezza e ambiente.
Power Skills: competenze essenziali e trend eLearning del 2025
6 Maggio 2025Scopri l’importanza delle Power Skills nel mondo del lavoro e come le nuove tendenze eLearning del 2025 possono supportarne lo sviluppo.
TORNA SAFETY DAY: AL VIA LA SETTIMA EDIZIONE
6 Maggio 2025Il 20 maggio 2025 a Padova un’intera giornata di formazione tecnica gratuita dedicata agli esperti della sicurezza sul lavoro: confermata la formula dei 4 workshop tematici, crediti di aggiornamento, casi applicativi e best practice.
Webinar “Le novità dell’Accordo per la formazione sulla sicurezza”
30 Aprile 2025Partecipa al webinar gratuito organizzato da Mega Italia Media e scopri le nuove modalità di organizzazione ed erogazione della formazione sulla sicurezza e i nuovi percorsi formativi previsti dall’Accordo.
28 aprile, Giornata Mondiale per la Sicurezza: Würth e la protezione sul lavoro
29 Aprile 2025Un momento di riflessione fondamentale, ma anche un’occasione per Würth per rinnovare il proprio impegno verso la cultura della sicurezza con soluzioni innovative e prodotti professionali, per proteggere chi lavora ogni giorno sul campo.
Ambiente Lavoro 2025: appuntamento a BolognaFiere dal 10 al 12 Giugno
28 Aprile 2025Torna a Bologna Fiere dal 10 al 12 giugno Ambiente Lavoro, Salone della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Pubblicate le preziose linee guida sulla sicurezza dei trasporti ferroviari
24 Aprile 2025Con decreto 4 marzo 2025 il Ministero dei Trasporti ha dato indicazioni cogenti e accurate afferenti allo sviluppo di un programma di valutazione e miglioramento della sicurezza dei trasporti ferroviari sia pubblici che privati. Eccone una breve sintesi.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'