Concluso l’iter di approvazione della legge di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 31 ottobre 2025, n. 159. In attesa della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale presentiamo le prime anticipazioni delle modifiche operate al decreto.
Tiziano MendutoNormativa0Una scheda di Infor.mo. si sofferma sulle dinamiche infortunistiche e i fattori di rischio nell’industria del legno. Focus sull’analisi dei dati: l’indice di frequenza, l’indice di gravità, le mansioni più coinvolte e le modalità di accadimento.
Tiziano MendutoInfortuni sul lavoro0La Nota prot. 14 ottobre 2025, n. 16868 del Ministero dell’Interno sui chiarimenti operativi per l’assoggettabilità delle cantine che conservano vino in botti di legno ai procedimenti di prevenzione incendi previsti dal D.P.R. 1° agosto 2011, n. 151.
Federica GozziniNormativa Antincendio0Una riflessione, in negativo, sull’utilizzo della gabbia di protezione sulle scale verticali.
Stefano FarinaLe immagini dell'insicurezza4Il 26 febbraio 2026 a Roma un corso in presenza permetterà di soffermarsi sui nuovi rischi psicosociali da valutare. Saranno presentati strumenti concreti, metodi affidabili e una visione moderna del benessere organizzativo.
Ufficio StampaPUBBLIREDAZIONALE0Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'




