Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Le immagini dell’insicurezza

       
  
Brescia, 26 Ott - Quando si progetta la gestione delle emergenze di una struttura, viene fatto uno specifico studio delle aree e dei locali, dei percorsi, dell’affluenza di lavoratori e/o utenti esterni, delle esigenze organizzative e gestionali e si rapporta il tutto alle specifiche tecniche dettate dalle normative vigenti.
 
Ecco allora che, durante questa fase, vengono predisposte le planimetrie con le indicazioni delle vie di esodo e dei presidi antincendio e successivamente viene posta la segnaletica.
 

Pubblicità
MegaItaliaMedia

Purtroppo però - in molti casi - le modifiche planimetriche agli ambienti, con predisposizione di nuove pareti e formazione di nuovi locali, siano essi definitivi o temporanei, non vengono recepite e non viene effettuato l’aggiornamento dei piani di evacuazione e/o della segnaletica posizionata all’interno dei locali.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Nelle immagini di oggi evidenziamo proprio una situazione di questo tipo, dove – nella modifica dei locali con la posa di nuove pareti – non si è tenuto conto della segnaletica presente che è stata parzialmente occultata. Ed ecco allora che i cartelli e le planimetrie spariscono dietro alle pareti e diventano di difficile o impossibile lettura.
 
 
 
Farina Geom. Stefano, Responsabile Nazionale Comitato Costruzioni di AiFOS
 
 
 
 


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Rispondi Autore: Paolo Picinelli - likes: 0
26/10/2012 (08:22:21)
Inoltre, l'estintore può diventare un utilissimo fermaporta!
Rispondi Autore: Davide Degrassi - likes: 0
26/10/2012 (10:42:02)
@Paolo Piccinelli: soprattutto se la porta è tagliafuoco!

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!