Manifesti AIFOS per la sicurezza: non lavorare in una bolla
Pubblichiamo uno dei manifesti del concorso organizzato all’interno del progetto di collaborazione tra AiFOS e Accademia Santa Giulia e legato alla campagna “Ambienti di lavoro sani e sicuri 2018-2019 “Salute e sicurezza negli ambienti di lavoro in presenza di sostanze pericolose”.
Guarda gli altri manifesti pubblicati:
Allontana il rischio, riconoscilo
Conosci il pericolo. Cancella il rischio
Sconfiggi il mostro con le giuste protezioni
Giulia Tanghetti
Con un linguaggio grafico molto semplice, la figura umana è posta al centro della rappresentazione. Il volto stilizzato di una donna è posto all’interno di una bolla protettiva, metafora di una protezione isolante e confinata. Il DPI per le vie respiratorie, la mascherina, può dare alla persona la possibilità di uscire dalla dimensione di chiusura della bolla e lavorare in tranquillità a contatto con ciò che la circonda. Lo slogan, che in modo molto semplice ricalca il concetto rappresentato graficamente, è scritto con caratteri corsivi, per riprendere lo stile infantile e leggero della grafica.
Per avere i file in alta definizione per la stampa, contattare la Fondazione AiFOS all’indirizzo info@fondazioneaifos.org
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.