Napo in: allarme antincendio!
Un nuovo video di Napo punta i riflettori sul rischio di incendi ed esplosioni sul posto di lavoro e sulle misure che possono essere adottate per ridurlo.
Perché scoppi un incendio o si verifichi un’esplosione sono necessari tre elementi: una sostanza infiammabile (combustibile), aria (ossigeno) e una fonte di accensione (calore). Una questione fondamentale nella gestione del suddetto rischio è la necessità di una approfondita valutazione dello stesso.
Spiritosi come sempre, Napo, il capo e i colleghi partono per un altro viaggio in cui spiegano allo spettatore quali sono le regole di base per tutelarsi da incendi ed esplosioni, come affrontare le situazioni rischiose e quali misure preventive adottare.
Napo sa cosa fare in ogni scenario? Lui e i suoi colleghi reagiscono nel modo giusto? La sua azienda è preparata contro il rischio di incendied esplosioni?
Le risposte sono nel nuovo video Napo in…fire alert (Napo in... allarme incendio), da guardare e condividere per contribuire a promuovere la sicurezza con un sorriso.
Il filmato illustra il rischio di incendio ed esplosione sul posto di lavoro e le misure che possono essere adottate per ridurre i rischi. Una questione fondamentale nella gestione del rischio è la necessità di una solida valutazione del rischio. Perché si verifichi un incendio o un'esplosione sono necessari tre elementi: una sostanza infiammabile (combustibile), aria (ossigeno) e una fonte di ignizione (calore).
Il pubblico a cui è rivolto il film sono principalmente i dipendenti che lavorano in industrie e/o posti di lavoro in cui il rischio di incendio ed esplosione è più elevato.
Fonte: Eu-Osha
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.