Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
esporta articolo in PDF

Manifesti AIFOS per la sicurezza: non giocare con il pericolo

Manifesti AIFOS per la sicurezza: non giocare con il pericolo
Redazione
 Redazione
 Rischio chimico
21/05/2019: Le sostanze pericolose sono costantemente vicine ai lavoratori: per salvarsi è necessario fare le scelte strategiche giuste!
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblichiamo uno dei manifesti del concorso organizzato all’interno del progetto di collaborazione tra AiFOS e Accademia SantaGiulia e legato alla campagna “Ambienti di lavoro sani e sicuri 2018-2019 “Salute e sicurezza negli ambienti di lavoro in presenza di sostanze pericolose”.

 

Guarda gli altri manifesti pubblicati:

Allontana il rischio, riconoscilo

Lancio di un dado

Conosci il pericolo. Cancella il rischio

Era un bravo prodotto…

Informati e previeni

Salva il tuo respiro

Scegli le giuste protezioni

Non giocare con la tua vita

La sicurezza non è un gioco

Sconfiggi il mostro con le giuste protezioni

Facciamo luce sui pericoli

  

Pubblicità
MegaItaliaMedia
 

Fiorenza Marzocchi

La strategia è protagonista in questo manifesto in cui un unico pedone, il pezzo più indifeso tra gli scacchi, è fermo su una porzione di scacchiera. Sulle caselle della scacchiera sono rappresentati i pittogrammi, che simbolicamente figurano alcuni dei pericoli dati dalla presenza di sostanze pericolose. Il pedino, circondato dai pericoli, per salvarsi deve fare la scelta strategica giusta. L’immobilità del mezzo grafico pone lo spettatore di fronte ad un’attesa, come a ricordare al pubblico che le sostanze pericolose costantemente vicine e questo tipo di scelta si può presentare sul cammino di ciascun lavoratore in qualsiasi momento. Lo slogan sottolinea, ricollegandosi al gioco, l’importanza di non sottovalutare questo aspetto

 

 

Per avere i file in alta definizione per la stampa, contattare la Fondazione AiFOS all’indirizzo    info@fondazioneaifos.org



Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Hai qualcosa da dire su questo articolo? Aggiungi ora il tuo commento


Rispondi Autore: Diego Sartori21/05/2019 (11:44:20)
Diciamo che esiste il CLP, l'etichettatura è quella vecchia obsoleta!

Nome e cognome: (obbligatorio)
Email (se vuoi ricevere l'avviso di altri commenti)
Inserisci il tuo commento:(obbligatorio)

Leggi anche altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM

Quesiti? Proponili nel FORUM!