LOGO - Home Page
Dal 1999 il quotidiano sulla sicurezza sul lavoro, ambiente, security
Iscriviti alla Newsletter
Ricevi ogni giorno le principali notizie sulla sicurezza nei luoghi di lavoro!
Iscriviti alla newsletter di PuntoSicuro
Accedi alla Banca Dati
Accedi alla Banca Dati di PuntoSicuroNuovo utente?

Articoli per la categoria "PUBBLIREDAZIONALE"

HomeAltro › PUBBLIREDAZIONALE

Un nuovo approccio alla tecnologia: EuTecno e smart working
24 marzo 2017 - Si terrà a Brescia il 12 aprile un corso di presentazione di un nuovo approccio per approfondire le novità dello smart working, conoscere i vantaggi e svantaggi dei supporti tecnologici e massimizzarne i benefici.

10 buone ragioni per scegliere “In Pratica Sicurezza”
21 marzo 2017 - Chi, cosa, quando e come: gli adempimenti della sicurezza sul lavoro in un click!

Guida in sicurezza: la gestione del rischio stradale
17 marzo 2017 - Un convegno il 3 aprile a Brescia affronta il tema della mobilità e della gestione del rischio stradale con riferimento al progetto “Guida in sicurezza” per la riduzione degli incidenti professionali su strada.

Un concorso per la migliore tesi di laurea su salute e sicurezza
10 marzo 2017 - Fino al 31 ottobre 2017 è possibile inviare gli elaborati per partecipare al concorso indetto dall’associazione AiFOS in collaborazione con la Fondazione AiFOS per premiare le migliori tesi di laurea sul tema della salute e sicurezza sul lavoro.

Formazione dei lavoratori: la qualità degli aggiornamenti quinquennali
09 marzo 2017 - Per la formazione dei lavoratori sono disponibili corsi di aggiornamento efficaci, rigorosi e con la flessibilità della modalità in e-learning. Corsi in grado di incidere realmente sui comportamenti e sulla prevenzione dei rischi nei luoghi di lavoro.

Buona Prassi per migliorare i comportamenti sicuri sul lavoro
07 marzo 2017 - BBS “8 Con”: Formazione e informazione “ad personam, ad hoc, qui e ora” con PAPER!NO.

La nuova sicurezza: EuTecno, smart working e age management
03 marzo 2017 - Un convegno il 16 marzo a Genova affronta le novità in materia di sicurezza in riferimento all’evoluzione tecnologica, alle condizioni di lavoro e all’invecchiamento della forza lavoro: EuTecno, smart working e age management.

Motivare alla Sicurezza: ecco l’errore più comune
02 marzo 2017 - Come si possono motivare i lavoratori a operare in sicurezza? Riflessioni, analisi e consigli pratici per ottenere risultati.

Guida in sicurezza: come migliorare la sicurezza stradale
24 febbraio 2017 - Eventi, convegni e corsi tra febbraio e maggio 2017 per un nuovo progetto che ha l’obiettivo di favorire la diminuzione degli incidenti professionali durante la circolazione stradale.

Un convegno e un sondaggio sul ruolo del coordinatore
17 febbraio 2017 - A più di 20 anni dal Decreto 494/96 un convegno a Firenze parla della sicurezza in cantiere dal Brunelleschi fino ai coordinatori. Disponibile un questionario da compilare per conoscere la realtà dei coordinatori di cantiere.

Mangia lavora cura: alimentazione e salute della donna
10 febbraio 2017 - In occasione dell’8 marzo, festa della donna, un convegno a Milano presenta vari temi trasversali alla sicurezza di genere: dal rischio alimentazione alla salute e sicurezza delle lavoratrici.

Comportamenti Sicuri: ecco come favorirli
09 febbraio 2017 - Sfruttare il principio della memoria emotiva per attivare e mantenere comportamenti sicuri nelle aziende.

Manifesti in mostra per tutelare la sicurezza ad ogni età
03 febbraio 2017 - Sarà inaugurata il 3 febbraio a Brescia una esposizione di manifesti, organizzata in collaborazione con l’Accademia di belle arti SantaGiulia, per contribuire alla campagna incentrata sulla tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro ad ogni età.

Guidare in sicurezza: agevolazioni e obblighi per le aziende
27 gennaio 2017 - Un convegno il 28 febbraio a Torino per parlare della sicurezza dei lavoratori che utilizzano mezzi di locomozione su strada e degli obblighi di legge e delle agevolazioni per le aziende.

Consulenti della sicurezza: l’importanza dei registri professionali
20 gennaio 2017 - Il 2017 sarà un anno importante per le professioni relative alla tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Il ruolo dell’associazione AiFOS e l’importanza dei registri professionali per certificare le competenze.

La Sicurezza sul Lavoro migliora le Prestazioni Sessuali
18 gennaio 2017 - L’incredibile scoperta di un’équipe di ricercatori finlandesi pone nuovi quesiti sul futuro normativo anche nel panorama italiano.

Ambiente e sicurezza: come gestire gli adempimenti
13 gennaio 2017 - Nei luoghi di lavoro si deve garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori rispettando anche la normativa in campo ambientale. Se ne parla in un corso il 24 gennaio 2017 a Brescia.

Cultura della sicurezza: dall’imposizione al dialogo costruttivo
10 gennaio 2017 - Utilizzare i modelli del Coaching per facilitare il raggiungimento degli obiettivi di Safety e per creare una solida cultura della Sicurezza sul Lavoro.

Sicurezza sul lavoro: anno che viene, anno che va
23 dicembre 2016 - Gli auspici per il 2017 e le problematiche da affrontare in materia di sicurezza e formazione con particolare riferimento alle novità dell’Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016. A cura di Rocco Vitale, presidente di AiFOS e sociologo del lavoro.

Utilizzare gli scenari allegati alle SDS per non incorrere in sanzioni
20 dicembre 2016 - Come essere conformi alle diverse normative di prodotto (REACH e CLP) e al D.lgs. 81/08: la gestione del rischio Chimico, gli scenari di esposizione e la redazione di schede di sicurezza.

Formazione: hai completato l’aggiornamento obbligatorio?
19 dicembre 2016 - Se hai fatto la formazione alla sicurezza sul lavoro prima del gennaio 2012, hai tempo fino all’11 gennaio 2017 per fare l’aggiornamento obbligatorio! Le indicazioni e i corsi per lavoratori, preposti, dirigenti e datori di lavoro RSPP.

L’officina delle esperienze per una formazione coinvolgente
16 dicembre 2016 - Un corso tra gennaio e marzo 2017 per gestire percorsi formativi con metodologie didattiche esperienziali e proattive in grado di favorire il coinvolgimento dei corsisti.

Sicurezza sul lavoro: quando la formazione è a misura di corsista
09 dicembre 2016 - Perché una formazione sia efficace è necessario che si adatti ai lavoratori da formare. Se ne parla a Brescia l’11 gennaio 2017 in un corso sulla progettazione ergonomica della formazione su salute e sicurezza.

Le novità dell’accordo sulla formazione RSPP del 7 luglio 2016
02 dicembre 2016 - Due nuovi seminari a Trento il 6 dicembre e a Napoli il 16 dicembre per conoscere l’Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016 che disciplina i requisiti della formazione per i servizi di prevenzione e protezione nelle aziende.

Così ho valorizzato le mie competenze di consulente
29 novembre 2016 - Adempimenti documentali, formazione, crediti formativi, aggiornamenti periodici, strumenti informatici. Il cambiamento dell'attività professionale dei consulenti raccontata da un professionista del settore.

AiFOS e sicurezza: le idee non camminano da sole
25 novembre 2016 - Con l’obiettivo di migliorare la cultura della sicurezza e la qualità della vita lavorativa, si apre la campagna associativa per il 2017 dell’Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro.

Orizzonti di scuola: i dati su sicurezza e formazione negli istituti
18 novembre 2016 - Un convegno a Roma il 12 dicembre per presentare il nuovo Rapporto AiFOS 2016 con i dati relativi ad una ricerca sulle esperienze di formazione e sicurezza negli istituti scolastici.

Rischio da Scariche Atmosferiche: obblighi e opportunità professionali
16 novembre 2016 - Come effettuare una valutazione conforme a quanto previsto dalla norma CEI EN 62305-2 in modo semplice ed efficace.

Formazione alla sicurezza: apprendere per cambiare
11 novembre 2016 - Un convegno gratuito a Brescia il 24 novembre per conoscere le nuove metodologie formative e migliorare la formazione alla sicurezza sul lavoro in Italia.

Training box: come aggiornare efficacemente i formatori
04 novembre 2016 - In relazione all’imminente scadenza dell’aggiornamento triennale per formatori (marzo 2017) sono disponibili tre efficaci strumenti formativi di 8, 16 e 24 ore per ciascuna area tematica.

1 2 3 4 5 6 7 » »»Articoli da 1 a 30 su 196