Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Articoli sulla categoria Tipologie di contenuto

Sicurezza sul lavoro » Tipologie di contenuto » 

FORMAZIONE RSPP

4 Novembre 2005
PuntoSicuro pubblica la bozza di intesa per la definizione dei requisiti professionali di RSPP e ASPP, in attuazione del D.Lgs. 195/03.

LA PREVENZIONE DEL RISCHIO CHIMICO

4 Novembre 2005
Disponibile on line una guida alla prevenzione del rischio chimico nei luoghi di lavoro.

DIRITTO DI CRONACA E ADOZIONI

3 Novembre 2005
Un procedimento del Garante della privacy interviene sulla tutela per gli interessati alle adozioni: non vanno pubblicate notizie che identificano un adottato e le famiglie coinvolte.

Opere di asfaltatura in sicurezza

3 Novembre 2005
Disponibile un opuscolo che valuta i rischi per i lavoratori e fornisce indicazioni per un’azione di protezione.

LE BUONE PRATICHE DELLE AZIENDE ITALIANE

2 Novembre 2005
Ulteriori due iniziative per la riduzione del rumore premiate alla Settimana europea per la salute e la sicurezza sul lavoro.

FINANZIAMENTI PER LO SMALTIMENTO DELL’AMIANTO

28 Ottobre 2005
La Regione Lombardia ha riaperto il bando per accedere ai finanziamenti destinati a chi abbia necessità di smaltire piccoli quantitativi di materiali contenenti amianto.

UN CASCO PER DIFENDERSI DAL RUMORE

28 Ottobre 2005
Un dispositivo di protezione individuale con sistema di comunicazione a distanza premiato alla Settimana europea per la salute e la sicurezza sul lavoro.

QUAL È LA MALATTIA PROFESSIONALE PIÙ DIFFUSA IN ITALIA?

27 Ottobre 2005
In occasione della Settimana Europea per la salute e la sicurezza sul lavoro, l’INAIL ha reso noti alcuni dati sulla malattia professionale più diffusa.

CHI BEVE NON GUIDA, CHI GUIDA NON BEVE

27 Ottobre 2005
Promossa dal Comitato Permanente per la Sicurezza Stradale, parte la seconda fase della campagna di prevenzione degli incidenti dovuti all’abuso di alcool.

IL NUOVO CODICE DEL CONSUMO

26 Ottobre 2005
Pubblicato il Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 contenente il “Codice del consumo”.

L’INFORTUNIO… NON È PIÙ STRANIERO

25 Ottobre 2005
Un opuscolo per spiegare ai lavoratori immigrati i servizi offerti dall’INAIL in otto lingue.

ABBASSO IL RUMORE

21 Ottobre 2005
Al via la Settimana Europea per la Sicurezza e la salute sul lavoro: la campagna d’informazione per promuovere attività che contribuiscono alla riduzione dei rischi associati al rumore sul luogo di lavoro.

SMOG: APPROVATI GLI INCENTIVI PER GPL E METANO

21 Ottobre 2005
Firmato l’accordo di programma che stanzia 20 milioni di euro per il progetto carburanti puliti. 350 euro il contributo del Ministero dell'Ambiente. Incentivi anche per la costruzione di distributori.

QUANTO SIAMO AVVELENATI?

20 Ottobre 2005
Scopriamolo con un test on line. Basta rispondere a 10 domande per sapere se il nostro livello di rischio contaminazione da sostanze tossiche è così alto da preoccuparci.

BADANTI E FORMAZIONE

18 Ottobre 2005
L’Inail promuove un percorso formativo/informativo rivolto alle lavoratrici straniere rispetto ai rischi in ambito domestico.

QUANTI INCIDENTI STRADALI IN ITALIA?

17 Ottobre 2005
Disponibile on line il volume Statistica degli incidenti stradali 2003/2004. In calo incidenti e vittime ma l’obiettivo UE del -50% è ancora lontano.

IN ARRIVO L’ACCORDO PER I CORSI RSPP?

12 Ottobre 2005
Il 13 ottobre è convocata la Conferenza dei Presidenti delle Regioni. Arriverà l’ok all’accordo Stato Regioni per gli RSPP? A cura di Rocco Vitale, Presidente Aifos.

FINANZIAMENTI PER LA FORMAZIONE

12 Ottobre 2005
La giunta regionale toscana ha approvato il via libera ad un bando di 5 milioni di euro per finanziare le imprese che vogliono investire nella formazione sulla sicurezza e salute sul lavoro.

ACCORDO EUROPEO ADR IN ITALIANO

12 Ottobre 2005
Pubblicata la traduzione in italiano degli allegati al decreto in materia di trasporto di merci pericolose su strada.

ATTI E OPUSCOLI DA AMBIENTE E LAVORO 05

11 Ottobre 2005
Disponibili on line nel sito dell’Azienda USL di Modena i resoconti di alcuni convegni svolti ad “Ambiente Lavoro” ed alcuni opuscoli presentati alla rassegna.

RISCHIO OSSIGENO IN OSPEDALE

10 Ottobre 2005
Le conclusioni di una indagine della magistratura su un incidente accaduto in un ospedale dell’Emilia Romagna: mancanza di prevenzione e formazione all’origine dell’incidente.

ABBASSO IL RUMORE

7 Ottobre 2005
Si avvicina la settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro: l’UE elabora una migliore protezione per i 60 milioni di lavoratori esposti al rumore.

REGOLA TECNICA DI PREVENZIONE INCENDI

7 Ottobre 2005
Pubblicata in Gazzetta Ufficiale una nuova regola tecnica per i vani degli impianti di sollevamento ubicati nelle attività soggette ai controlli di prevenzione incendi.

NUOVE PATOLOGIE DA LAVORO

6 Ottobre 2005
Una raccolta di documenti sulle nuove frontiere della medicina del lavoro disponibile on line.

A FINE OTTOBRE IL DECRETO SUGLI RSPP

6 Ottobre 2005
Le principali modifiche introdotte.

NUOVE REGOLE PER RUMORE ED INFORMAZIONE AMBIENTALE

5 Ottobre 2005
Il prossimo 8 ottobre entrano in vigore le nuove regole per combattere l'inquinamento acustico e la nuova disciplina in materia di accesso del pubblico all'informazione ambientale

ATTREZZATURE A PRESSIONE

3 Ottobre 2005
Pubblicate le Linee guida della Regione Lombardia "in applicazione del DM 1° dicembre 2004, n.329 in materia di attrezzature a pressione".

PRONTO SOCCORSO AZIENDALE

3 Ottobre 2005
L’Inail propone un modello di sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro (Sgsl) per le piccole e medie imprese per organizzare e pianificare il sistema di pronto soccorso aziendale.

TRASPORTO DI MERCI PERICOLOSE: RECEPIMENTO DELL`ADR 2005

30 Settembre 2005
E' stato pubblicato sulla G.U. del 20 settembre 2005, n. 219 il decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 2 agosto 2005 che recepisce la direttiva 2004/111/CE, che adegua per la quinta volta al progresso tecnico la direttiva 94/55/CE rela

PHISHING SU BANCA SELLA

29 Settembre 2005
Continuano i casi di phishing. Questa volta viene promesso un rimborso di 100 euro attraverso la diffusione di una e-mail allo scopo di catturare i codici di accesso.

Articoli da 9451 a 9480 su 10686

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Banca Dati di PuntoSicuro


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!