Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'PUBBLIREDAZIONALE: Testo Unico: cosa fare per essere in regola?
Pubblicità
TraiCon, società di consulenza e formazione del Gruppo DAB - Polo Tecnologico Sicurezza, offre ai professionisti della Safety e ai responsabili aziendali una rilevante opportunità di aggiornamento sul nuovo D.Lgs. 81/08, il testo normativo che raccoglie, in oltre 300 articoli, tutte le prescrizioni vigenti in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----
Il corso, di alta formazione specialistica, mira ad approfondire i contenuti dell’importante riforma attraverso l’accurata disamina delle prescrizioni sanzionatorie e degli adempimenti imposti alle imprese, alle rappresentanze sindacali e ai singoli lavoratori dalla nuova legislazione.
Il modello sanzionatorio delineato dal nuovo Testo Unico incide, infatti, sul profilo di responsabilità amministrativa che si configura a carico delle persone giuridiche, ai sensi del d.lgs. n. 231/2001, nel caso di violazioni delle norme antinfortunistiche da cui derivi la morte o la lesione grave di un lavoratore.
In queste circostanze le aziende sono perseguibili con multe particolarmente rilevanti e con sanzioni interdittive, come il divieto di contrattare con la P.A. e l'esclusione da agevolazioni e finanziamenti pubblici. L’impresa può evitare simili sanzioni solo se si uniforma ai rigorosi parametri fissati dalla legge.
Il corso, della durata contenuta in due giorni, si terrà a Roma, presso il Centro di Formazione di Traicon, all’interno del Polo Tecnologico della Sicurezza – Gruppo DAB s.p.a, in Via Tiburtina 1133/G il prossimo 10 e 11 novembre. Dettagli sull’agenda, sulla quota di partecipazione e sui contenuti, sono disponibili sul sito http://www.certificazionesicurezza.eu e http://www.traicon.it o telefonando al Numero Verde 800 911 971.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.