Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Linee guida per i piani di emergenza elettrica

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Gestione emergenza ed evacuazione

03/07/2008

Disponibili on line le Linee guida CEI per la predisposizione di piani di emergenza dei distributori di energia elettrica: obiettivi, attività, struttura organizzativa e competenze necessarie per la prevenzione e gestione di situazioni di emergenza.

Pubblicità


Sono disponibili on line le Linee Guida per la predisposizione dei piani di emergenza delle imprese distributrici di energia elettrica, predisposte dal Comitato Elettrotecnico Italiano (CEI), su incarico dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas.
 
Il documento CEI 0-17 è liberamente scaricabile dal sito internet dell’Autorità e disponibile come pubblicazione presso il CEI.


---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----





Le Linee Guida sono di supporto alle imprese distributrici di energia elettrica per dotarsi di un piano finalizzato alla gestione di situazioni di emergenza riguardanti il servizio elettrico.
 
Nei piani di emergenza devono essere considerate tutte le situazioni ipotizzabili che provocano disalimentazioni accidentali della clientela per eventi eccezionali, con e senza danni agli impianti, e per guasti o disservizi di grave entità, facendo salve le disposizioni di legge in vigore in tema di pericolo per l’incolumità delle persone o danni all’ambiente, per le quali valgono le norme applicabili.
 
L’obbligo per le imprese distributrici di dotarsi di un piano di emergenza è previsto dall’art. 52 della delibera 333/07, conforme alle Linee Guida e adattato alle specifiche situazioni delle realtà locali in cui la singola impresa distributrice opera.
 
In particolare le Linee Guida CEI 0-17 per la predisposizione dei piani di emergenza delle imprese elettriche definiscono gli obiettivi, le attività, la struttura organizzativa e le competenze necessarie per assicurare una rapida ed efficace prevenzione e gestione di situazioni di emergenza che riguardano il servizio di distribuzione dell’elettricità.
 
Fonte: CEI
 
 


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!