Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Phishing anche ai clienti di Banco Posta

Pubblicità

Un sito coreano identico a quello del Banco Posta in cui inserire i propri codici di accesso. E’questo l’ultimo caso di phishing che sta circolando in questi giorni.

Poste Italiane hanno inviato ai clienti correntisti una comunicazione che recita:

 

"In nessun caso Poste italiane chiede via e-mail ai suoi correntisti di inviare dati sensibili come password, nome utente o codice dispositivo segreto. Pertanto la invitiamo a non inserire codici personali nei siti internet raggiunti cliccando su link presenti nelle comunicazioni ricevute via e-mail o in qualsiasi altro sito, che non sia di Poste italiane".

 

L’attenzione va sempre prestata all’indirizzo web che compare nel browser e non solo alla grafica del sito, facilmente riproducibile.

 

Questo il testo del messaggio e-mail fraudolento:

"Recentemente abbiamo notato uno o più tentativi di entrare al vostro conto di Bancoposta on line da un indirizzo differente". Segue l'invito a connettersi al sito bancopostaonline.poste.it "per controllare le vostre informazioni di conto". Cliccando il link si viene indirizzati invece sul sito coreano.

Chi si accorge di casi di phishing, fa buona cosa se li segnala alla Polizia postale e delle Comunicazioni.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!