Manifesti AIFOS per la sicurezza: il pericolo nascosto
Pubblichiamo uno dei manifesti del concorso organizzato all’interno del progetto di collaborazione tra AiFOS e Accademia Santa Giulia e legato alla campagna “Ambienti di lavoro sani e sicuri 2018-2019 “Salute e sicurezza negli ambienti di lavoro in presenza di sostanze pericolose”.
Guarda gli altri manifesti pubblicati:
Allontana il rischio, riconoscilo
Conosci il pericolo. Cancella il rischio
Sconfiggi il mostro con le giuste protezioni
Stai attento ai segnali di pericolo
Fai attenzione alle indicazioni!
Emma Nardi
Su uno scaffale sono posizionate delle bottiglie d’acqua. La mano di una persona distratta entra dal margine del manifesto per prenderne una… ma per errore impugna il collo di una bottiglia che contiene sostanze pericolose, evidenziata con un colore verde e con un simbolo diverso sull’etichetta: la goccia in questo caso diventa un teschio. Lo slogan recita “il pericolo si nasconde dietro alle cose più semplici” ricordando allo spettatore che anche un prodotto che all’apparenza può sembrare innocuo è potenzialmente pericoloso se non si pone la giusta attenzione.
Per avere i file in alta definizione per la stampa, contattare la Fondazione AiFOS all’indirizzo info@fondazioneaifos.org
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.