Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'.
Le immagini dell’insicurezza
La stabilità non è il massimo e, almeno all’apparenza, nessuno la sta tenendo al piede. Il lavoratore stesso non è certamente posizionato correttamente e di DPI (come sempre) nemmeno l’ombra.
Ma allargando la visuale lo sconcerto ci assale: i tre lavoratori stano eseguendo l’attività di montaggio “tranquillamente” posizionati sul tetto del loro furgone.
Che dire “prassi scorretta” che ci insegna come è facile sottovalutare pericoli e rischi, rischiando veramente di farsi male.
Geom. Stefano Farina, Consigliere Nazionale AiFOS
Fonte: SICURELLO.no : l’evidenza dei mancati infortuni.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Pubblica un commento
Rispondi Autore: RAFFAELE Giovanni ![]() | 09/02/2018 (10:27:28) |
Caro Stefano, ai voglia di spiegare certe pressi ..... loro (gli operai) se ne fregano |
Rispondi Autore: Francesco Fantini ![]() | 09/02/2018 (16:18:24) |
ma è certo che se ne fregano, del resto quanto credi che siano pagati per fare il lavoro? certamente per questa operazione, soprattutto se fine a se stessa, non induce una preventiva valutazione dei costi di sicurezza; qui il lavoro lo prendi tout court con il prezzo più basso... |