Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Le immagini dell’insicurezza
Brescia, 9 Feb - Di primo acchito, focalizzando l’attenzione sulla prima fotografia delle immagini dell’insicurezza di SICURELLO.no di oggi, si potrebbe avere qualche dubbio sul posizionamento della scala portatile appoggiata al palo dell’insegna da installare.
La stabilità non è il massimo e, almeno all’apparenza, nessuno la sta tenendo al piede. Il lavoratore stesso non è certamente posizionato correttamente e di DPI (come sempre) nemmeno l’ombra.
Ma allargando la visuale lo sconcerto ci assale: i tre lavoratori stano eseguendo l’attività di montaggio “tranquillamente” posizionati sul tetto del loro furgone.
Che dire “prassi scorretta” che ci insegna come è facile sottovalutare pericoli e rischi, rischiando veramente di farsi male.
Geom. Stefano Farina, Consigliere Nazionale AiFOS
Fonte: SICURELLO.no : l’evidenza dei mancati infortuni.
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.
Pubblica un commento
Rispondi Autore: RAFFAELE Giovanni - likes: 0 | 09/02/2018 (10:27:28) |
Caro Stefano, ai voglia di spiegare certe pressi ..... loro (gli operai) se ne fregano |
Rispondi Autore: Francesco Fantini - likes: 0 | 09/02/2018 (16:18:24) |
ma è certo che se ne fregano, del resto quanto credi che siano pagati per fare il lavoro? certamente per questa operazione, soprattutto se fine a se stessa, non induce una preventiva valutazione dei costi di sicurezza; qui il lavoro lo prendi tout court con il prezzo più basso... |