Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Le immagini dell’insicurezza

 
Trento, 6 Apr - Ancora una volta ci troviamo a trattare di rischi di caduta dall’alto ed ancora una volta dobbiamo amaramente constatare la totale assenza di procedure di sicurezza, nonché di misure di prevenzione e protezione, per non parlare di incoscienza.
 

Pubblicità
Scale: utilizzo in sicurezza in DVD
Formazione sui rischi specifici per chi utilizza scale in ufficio, nel magazzino, nella grande distribuzione (Art. 37 D.Lgs. 81/08) in DVD

La piccola manutenzione di un poggiolo si trasforma nell’esibizione quasi circense di un lavoratore. L’attività si svolge con l’operaio che, sistemato un piede sulla scala doppia ed uno sulla ringhiera, arcua il corpo all’indietro per poter raggiungere il bordo esterno del poggiolo soprastante. Una posizione sicuramente precaria e pericolosa.
 
 
 
 
 
Da notare, inoltre, la scala metallica posta a terra (foto 01 - riquadro rosso in basso) che funge da delimitazione per impedire l’accesso al negozio sottostante i lavori: barriera atta a prevenire danni da caduta di materiali (o di persone) dall’alto?
 
 
Si ringrazia la Geom. Isabella Andreatta per le fotografie.
 
 
Farina Geom. Stefano, Consigliere Nazionale e Responsabile Nazionale Comitato Costruzioni di AiFOS
 
 
 
 


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!