Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Convegno a Verona sulla sicurezza in banca
La realtà delle Banche di Credito Cooperativo e delle piccole aziende di credito non e' marginale nel panorama italiano, e va considerata come una presenza dinamica ben inserita nel territorio. Tuttavia i fattori dimensionali, attualmente vincenti nel campo dell'operatività quotidiana creano problemi specifici quando si entra nel campo della sicurezza sul lavoro dei dipendenti, perché pur essendo sottoposte a tutte le normative previste dalle norme di legge, la dimensione delle BCC impone scelte legate ai fattori dimensionali, ed alle specificità operative.
L'ottica di analisi e le soluzioni tecniche devono quindi modularsi sul Settore ricercando le soluzioni più appropriate. Anche se i temi rimangono essenziali per il benessere psicofisico dei dipendenti: rapine, ambienti di lavoro, stress lavoro-correlato, ...
Anche quest'anno il Coordinamento Nazionale BCC ed il Dipartimento Nazionale Sicurezza della FABI, la Federazione Autonoma Bancari Italiani, Organizzazione Sindacale maggiormente rappresentativa nel mondo del Credito, promuovono ed organizzano un Secondo Convegno Nazionale dedicato alla Sicurezza nelle BCC e nelle piccole aziende di Credito, intendendo quindi approfondire il tema dei Rischi da eventi criminosi, da stress lavoro correlato e la gestione delle emergenze.
Nel corso del Convegno interverranno esperti del Settore, tra i quali Donata Gottardi, docente di Giurisprudenza dell'Universita di Verona, Antonio Zuliani, Docente di Psicologia presso l'Universita di Padova, Marco Iaconis, VicePresidente OSSIF, Ilaria Gandolfi, RSPP del SOAR, Matteo Meroni, Amministratore Delegato di MegaItaliaMedia, Stefano Tassi e Domenico Mazzucchi, della Commissione Sicurezza BCC, Loris Brizio, Coordinatore del Dipartimento Nazionale Salute e Sicurezza della FABI e componente del Consiglio Direttivo AIPROS.
Al termine del Convegno avrà luogo una Tavola Rotonda tra esperti e parti sociali che cercherà di individuare possibili percorsi comuni per applicare nel modo più corretto le normative di legge e promuovere la definizione di specifiche linee guida.
Alla tavola Rotonda, moderata da Luca Bertinotti, Segretario Generale della FABI, parteciperanno il Coordinatore del Coordinamento Nazionale BCC Werner Pedoth, Marco Iaconis, vicepresidente di OSSIF, Andrea Bologna, Direttore Generale di FederVeneta, Raffaello Juvara, Editore di EsseCome e un responsabile della Questura di Verona.
La partecipazione e' gratuita fino ad esaurimento dei posti in Sala.
Il modulo di partecipazione, con l'agenda dell'evento, allegato alla presente va inviato alla Segreteria Organizzativa FABI Laura Spini fax. 06/8559220 – e-mail: l.spini@fabi.it.
PDC
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.