Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

MegaMeetLive: formazione sulla sicurezza in videoconferenza conforme alle normative

MegaMeetLive: formazione sulla sicurezza in videoconferenza conforme alle normative

Mega Italia Media presenta MegaMeetLive, la piattaforma italiana per la formazione in videoconferenza che garantisce tecnologia all’avanguardia e conformità alle normative sulla formazione in materia di sicurezza sul lavoro.

 

La formazione in tema di salute e sicurezza sul lavoro erogata in videoconferenza si caratterizza per la sua capacità di offrire interazione diretta e immediata tra docenti e allievi, con l’obiettivo di raggiungere un livello di interazione tipico delle lezioni frontali tradizionali. Ma non tutte le piattaforme presenti sul mercato si adattano alle esigenze tipiche della formazione.

 

In Italia la legge di conversione del decreto-legge n. 24 del 24 marzo 2022 ha equiparato la videoconferenza e la formazione in presenza. Tuttavia, per essere valida, la formazione videoconferenza sulla sicurezza sul lavoro deve soddisfare i requisiti previsti dalla normativa vigente ed essere svolta tramite piattaforme in grado di monitorare e certificare la formazione erogata.

 

Mega Italia Media ha risposto a questa esigenza sviluppando MegaMeetLive, una piattaforma avanzata di videoconferenza progettata appositamente per la formazione aziendale, in particolare per l’erogazione di corsi di formazione obbligatoria conformi alle normative vigenti. MegaMeetLive risponde ai requisiti tecnici previsti dalla normativa e garantisce il tracciamento puntuale delle attività svolte dai corsisti, verificando in modo automatico la loro effettiva presenza alle sessioni.

 

Con MegaMeetLive è possibile:

  • Erogare corsi conformi alle normative con un tracciamento certo della partecipazione degli utenti e la generazione automatica della reportistica richiesta dagli enti di controllo;
  • Integrare via API la tua piattaforma e-learning o gestionale esterno per trasferire i dati di fruizione dei corsisti e documentare tutta la formazione erogata;
  • Registrare le tue sessioni in videoconferenza e trasformarle in Learning Object SCORM importabili all’interno della tua piattaforma e-learning per creare corsi online asincroni;
  • Personalizzare la piattaforma di videoconferenza inserendo loghi, colori e informazioni di contatto della tua azienda, differenziandoti dagli altri.

 

MegaMeetLive è la piattaforma 100% made in Italy progettata per facilitare una gestione fluida dei corsi, permettendo agli organizzatori di tracciare facilmente la partecipazione degli utenti e di produrre documentazione conforme ai requisiti per la formazione finanziata o obbligatoria. Inoltre, la compatibilità API e SCORM ne fanno uno strumento versatile per qualsiasi esigenza formativa aziendale.



 

MegaMeetLive: le funzioni per i docenti

La piattaforma semplifica la gestione delle sessioni virtuali e offre ai docenti specifiche funzionalità per garantire alti livelli di interattività e il monitoraggio costante della reale partecipazione degli utenti.

 

In particolare, MegaMeetLive consente ai docenti di:

  • inviare gli inviti ai corsi e tracciare le attività dei corsisti
  • produrre registri presenza e report di formazione
  • utilizzare una lavagna virtuale per disegnare sulle slide condivise
  • utilizzare una chat tra corsisti e docenti, o solo tra docenti
  • gestire e rispondere alle domande dei corsisti
  • precaricare le slide della videolezione e condividerle
  • registrare le videoconferenze in file video
  • esportare le registrazioni delle sessioni in formato SCORM

 

Richiedi una demo della piattaforma

Vuoi maggiori informazioni sulla piattaforma MegaMeetLive? Vuoi vedere una demo live del servizio? Compila il modulo online.

 

 



Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!