Manifesti AIFOS per la sicurezza: stai attento ai segnali di pericolo
Pubblichiamo uno dei manifesti del concorso organizzato all’interno del progetto di collaborazione tra AiFOS e Accademia Santa Giulia e legato alla campagna “Ambienti di lavoro sani e sicuri 2018-2019 “Salute e sicurezza negli ambienti di lavoro in presenza di sostanze pericolose”.
Guarda gli altri manifesti pubblicati:
Allontana il rischio, riconoscilo
Conosci il pericolo. Cancella il rischio
Sconfiggi il mostro con le giuste protezioni
Non lavorare in una bolla
Il pericolo è quotidiano
Pubblicità
Stefano Ciotola
I pittogrammi di pericolo sono i protagonisti del manifesto. Su uno sfondo monocromatico prende forma un grande rombo formato da altri più piccoli. Si crea così una raccolta visiva dei pittogrammi che tutti dovremmo conoscere per evitare i rischi dati dalle sostanze pericolose. Una frase introduttiva pone una questione allo spettatore: siamo consapevoli davvero delle sostanze pericolose con cui entriamo a contatto? La riposta, o meglio la soluzione si può trovare nel claim di chiusura: l’attenzione ai segnali di pericolo è il primo passo per raggiungere questa consapevolezza.
Per avere i file in alta definizione per la stampa, contattare la Fondazione AiFOS all’indirizzo info@fondazioneaifos.org
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.
Pubblica un commento
Rispondi Autore: danilo rigoli - likes: 0 | 03/08/2019 (09:01:59) |
Buongiorno, tutti i manifesti sono interessantissimi, ma questo è, a mio avviso, il migliore perché avvicina, seppur teoricamente, il pericolo al lavoratore con l'intento di "stampare" nella memoria del medesimo l'azione che non dovrà fare per prevenire il danno che potrebbe ricevere da un'attività lavorativa pericolosa. E poi la frase, che uso costantemente nei corsi di formazione, riassume compiutamente il concetto che si vuole trasmettere. |