Crea PDF

Autore: Redazione

Categoria: Approfondimento

17/01/2008

La prima Community Professionale Italiana della RETE dedicata alla Sicurezza del Lavoro: FIRAS-SPP un Sindacato 2.0.

Pubblicità

Dal 4 di Gennaio la Federazione Italiana Responsabili e Addetti alla Sicurezza-Servizi di Prevenzione e Protezione, membro associato della Confederazione Europea dei Quadri, la più importante organizzazione di Quadri, Lavoratori di Alta Professionalità e Professionisti d’Europa,ha avviato una importante collaborazione con Video una delle maggiori reti di Social Networking, costituendo la Prima Web Community Professionale Italiana dedicata esclusivamente agli operatori esperti di Sicurezza sul Lavoro.

Grazie a questo portale di social networking, FIRAS-SPP prende vita anche on line portando con sé centinaia di RSPP e ASPP che hanno la voglia di diventare il punto di riferimento dinamico ed autorevole per altre migliaia di colleghi RSPP e ASPP Italiani.
Si costituisce così un network di prestigio che consenta alla nostra comunità professionale di conquistarsi visibilità e reputazione sociale anche nel nostro Paese.

Con questo servizio, completamente gratuito e aperto non solo agli iscritti alla FIRAS-SPP ma a tutti i professionisti della sicurezza, si offre, finalmente in maniera esclusiva e con i più moderni sistemi informatici, a tutti i membri della Community la possibilità di mettersi in contatto diretto e senza filtro tra di loro, di condividere esperienze e attività in comune, di produrre modelli e definire standards condivisi, di risolvere problemi professionali attraverso la collaborazione creativa e funzionale di centinaia di colleghi.

Si potranno ritrovare colleghi ed ex compagni di studi, curare ed ampliare la cerchia di relazioni professionali nella propria città,nella propria Regione, a livello nazionale o internazionale, ricercare nuovi collaboratori, far conoscere le proprie specializzazioni e il proprio profilo professionale, trovare nuovi clienti o fornitori e molto altro ancora!

Tutti gli iscritti di questa Community beneficiano gratuitamente di tutte le funzionalità "premium" di Video: creazione libera, illimitata e senza filtri di hub/forum tematici, focus Group, gruppi di Studio e di Ricerca, richieste di contatto diretto... ecc.
Tutti i membri della nostra Community Professionale hanno nel loro profilo il logo della FIRAS-SPP che d'ora in avanti li distinguerà come aderenti alla prima comunità professionale italiana del WEB dedicata alla Sicurezza sul Lavoro.

Spesso chi lavora per la sicurezza giustamente lamenta la mancanza di informazioni adeguate sulla propria figura professionale. Il ruolo svolto come attore importante della sicurezza sul lavoro,lamenta una inadeguata considerazione dei propri compiti e responsabilità.
È vero si parla poco dei RSPP e ASPP in Italia, ma cosa fa la nostra Community Professionale per invertire questa tendenza che danneggia la nostra categoria e la nostra reputazione sociale? Poco, o nulla.

---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----

L’obietto che ci siamo posti è di mettere in moto una WIKI COMMUNITY al servizio di chi lavora per la Sicurezza: la collaborazione e la condivisione saranno nostri esclusivi punti di forza.
Ricordiamo di visitare il nostro sito istituzionale: http://www.firas-spp.it e il nostro Blog - Professione Sicurezza: http://www.professionesicurezza.blogspot.com.

La crescita della nostra Community contribuirà alla crescita professionale di ognuno di noi.

Ecco l'indirizzo della community: http://www.viadeo.com/join/firas-spp.

Questa rete vuole essere uno strumento per aumentare il numero delle persone che possono aiutarci permettendoci di gestire on-line, nell'arco della nostra vita e della nostra attività professionale tutte le conoscenze e le opportunità che migliaia di RSPP e ASPP hanno a disposizione.

Benvenuto nel Social Network di FIRAS-SPP, il primo Sindacato 2.0: la nostra arma di collaborazione di massa.

Giancarlo D’Andrea
Segretario generale FIRAS-SPP

Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro

Altri articoli sullo stesso argomento:

Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!