Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Come educare alla sicurezza stradale?

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sicurezza stradale

21/02/2005

Due iniziative della regione Piemonte destinate ai giovani promuovono modelli comportamentali idonei alla guida in sicurezza: “questa sera chiamatemi BOB” e “Il mio scudo sono io”.

Pubblicità


La regione Piemonte ha in corso alcune iniziative per la promozione dei comportamenti sicuri sulla strada: una campagna di comunicazione che indica modelli comportamentali più idonei alla guida e la promozione del “guidatore designato” (il cosiddetto BOB, l'amico, scelto a turno all'interno del gruppo, che non berrà alcolici nel corso della serata, si manterrà lucido e riporterà a casa gli amici guidando l'auto in tutta sicurezza).

Collegato a quest’ultima iniziativa, sempre la regione Piemonte rende disponibile una specifica area “esci di casa” dedicata alla sicurezza stradale in un sito dedicato alle informazioni per i giovani.
Nell’area sono presenti il codice della strada, consigli sulle sostanze psicoattive, il patentino per i ciclomotori e numerosi link.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!