Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Un caso di spionaggio a La Spezia

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sicurezza informatica

02/05/2000

Un progettista della Termomeccanica è accusato di aver illegalmente diffuso i progetti di un nuova pompa centrifuga

Lo spionaggio industriale non è un reato che si commette solo nei film o nei meandri delle grandi multinazionali.
Anche nelle nostre industrie possono aggirarsi curiosi insospettabili che il profumo del denaro e insufficienti misure di sicurezza trasformano in piccole spie.

Questa la possibile spiegazione del caso di spionaggio alla Termomeccanica di La Spezia, se venissero confermate le accuse, ad uno dei suoi progettisti, di rivelazione di segreti scientifici e industriali.

I segreti, raccolti e diffusi probabilmente per via telematica, riguardano i progetti di una nuova pompa centrifuga, un macchinario che era da tempo al centro delle curiosità del mercato ed in particolare del mercato giapponese. Ed è proprio al Giappone che si guarda come uno dei possibili destinatari o committenti di questa vicenda.

Si attendono le analisi accurate di tutto il materiale informatico, derivante dal sequestro di due computer in uso al progettista e alla moglie, per chiarire le responsabilità e la dinamica dei fatti.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!