Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Rilevato il primo virus per Flash

F-Secure, azienda produttrice di antivirus, ha individuato un virus in grado di attaccare i filmati creati con il programma Macromedia Flash.

SWF/LFM-926, questo è il nome del nuovo virus in circolazione, attacca i file con estensione SWF archiviati su un PC, nel momento in cui l'utente avvia la riproduzione di un filmato infetto.
Gli esperti ritengono che SWF/LFM-926 non sia particolarmente pericoloso, tuttavia e' guardato con sospetto in quanto si tratta del primo virus di questo genere.
SWF/LFM-926 non sarebbe in grado di propagarsi da una pagina Web al PC di un utente finale durante la navigazione e per diffonderlo sarebbe necessario prelevare manualmente il file, copiarlo in una directory contenente file SWF ed eseguirlo con Shockwave Player.

Da quanto è stato reso noto il virus è in grado di infettare solo i sistemi operativi Windows NT, 2000 e XP.

Una patch sarà rilasciata a breve da Macromedia.

I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!