Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Contraffatti e...rimborsati?
''Sei un assemblatore, un rivenditore o un utente finale e vuoi verificare l'autenticità dei prodotti Microsoft acquistati? Rivolgiti al PID Service.''
Questo l'invito di Microsoft che, per valutare le sofisticate tecniche di contraffazione dei suoi prodotti, ha attivato nel mese di giugno il PID Service (Product Identification Service).
Nel caso dubitiate che un software Microsoft acquistato sia contraffatto, seguendo la procedura indicata sul sito Microsoft potete inviarlo al PID Service che, dopo averlo esaminato, vi informa sull'esito dell'analisi.
''Microsoft non può ritenersi responsabile per gli acquisti di software contraffatto, ne può rifondere o sostituire i prodotti non originali.''; tuttavia se, dopo l'analisi del PID Service, il prodotto inviato risulta contraffatto, Microsoft, per ringraziare della collaborazione, si impegna a sostituire il prodotto contraffatto con nr.1 copia di un prodotto Microsoft originale, indipendentemente dal quantitativo di prodotti contraffatti inviati.
Saranno sottoposti all'analisi del PID Service esclusivamente i prodotti:
-che siano stati acquistati negli ultimi 6 mesi;
-che vengano inviati completi di ogni componente (confezione, licenza (se presente in formato cartaceo), CD-ROM, l'etichetta COA (se non ancora applicata al PC) per i sistemi operativi in versione OEM
-che siano corredati di una fotocopia leggibile di regolare fattura/scontrino di acquisto
-che siano accompagnati dal modulo PID Service, disponibile sul sito Microsoft, compilato in stampatello in ogni sua parte
Attenzione, il PID Service non si applica ai pacchetti software palesemente contraffatti e a tutti quei casi dove la non originalità del prodotto sia facilmente individuabile (es. CD-ROM masterizzati). Questi prodotti non saranno infatti presi in considerazione dal PID Service e la loro eventuale restituzione avverrà soltanto su richiesta dell'utente ad a spese di quest'ultimo.
Questo l'invito di Microsoft che, per valutare le sofisticate tecniche di contraffazione dei suoi prodotti, ha attivato nel mese di giugno il PID Service (Product Identification Service).
Nel caso dubitiate che un software Microsoft acquistato sia contraffatto, seguendo la procedura indicata sul sito Microsoft potete inviarlo al PID Service che, dopo averlo esaminato, vi informa sull'esito dell'analisi.
''Microsoft non può ritenersi responsabile per gli acquisti di software contraffatto, ne può rifondere o sostituire i prodotti non originali.''; tuttavia se, dopo l'analisi del PID Service, il prodotto inviato risulta contraffatto, Microsoft, per ringraziare della collaborazione, si impegna a sostituire il prodotto contraffatto con nr.1 copia di un prodotto Microsoft originale, indipendentemente dal quantitativo di prodotti contraffatti inviati.
Saranno sottoposti all'analisi del PID Service esclusivamente i prodotti:
-che siano stati acquistati negli ultimi 6 mesi;
-che vengano inviati completi di ogni componente (confezione, licenza (se presente in formato cartaceo), CD-ROM, l'etichetta COA (se non ancora applicata al PC) per i sistemi operativi in versione OEM
-che siano corredati di una fotocopia leggibile di regolare fattura/scontrino di acquisto
-che siano accompagnati dal modulo PID Service, disponibile sul sito Microsoft, compilato in stampatello in ogni sua parte
Attenzione, il PID Service non si applica ai pacchetti software palesemente contraffatti e a tutti quei casi dove la non originalità del prodotto sia facilmente individuabile (es. CD-ROM masterizzati). Questi prodotti non saranno infatti presi in considerazione dal PID Service e la loro eventuale restituzione avverrà soltanto su richiesta dell'utente ad a spese di quest'ultimo.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.