Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

NUORO: CONSIGLI BILINGUE PER GLI ANZIANI

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Sicurezza delle persone

20/01/2006

Un vademecum di consigli contro le truffe agli anziani, pubblicato dalla Questura di Nuoro in sardo e in italiano: “Contra a sas trampas a sos betzos”.

Pubblicità

In collaborazione con l'Ufficio della Lingua Sarda (ULS-Ufitziu de sa Limba Sarda) della Provincia di Nuoro, la Questura di Nuoro ha pubblicato e reso disponibile on line, un vademecum di consigli contro le truffe agli anziani, scritto in lingua sarda e in italiano.

La scelta di stampare i consigli contro le truffe agli anziani anche in lingua sarda è stata ispirata dalla necessità di dare la massima efficacia al messaggio, raggiungendo in modo diretto il destinatario principale, gli anziani, che nella provincia nuorese parlano prevalentemente in sardo.

Insieme all'opuscolo sono state pubblicate, sempre in sardo, quattro tipologie di adesivi sul servizio di emergenza 113. Gli slogan stampati sugli adesivi sono: "Per qualunque problema o sospetto, chiama il 113"; "Aiuta anche tu la Polizia: chiama il 113"; "Per una città più sicura, aiutaci: chiama il 113"; "Quando utilizzi il bancomat, stai attento che nessuno legga il codice segreto".

L'opuscolo è distribuito nei locali pubblici e negli Uffici, direttamente agli anziani presso il luoghi di ritrovo e presso le loro abitazioni.


I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!