Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

CLAUDIO BISIO E STEFANIA ROCCA E GLI INFORTUNI IN ITINERE…

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Rischio stradale, itinere

10/02/2006

Nuova puntata di “Edilizia Sicura” la trasmissione tv dell'istituto edile di Bologna. Nuova puntata sugli incidenti alla guida e in itinere con la partecipazione dei due noti attori.

Pubblicità

Informare per lavorare in sicurezza: questo è lo scopo di “Edilizia sicura”, la trasmissione tv dell'Istituto Edile di Bologna in onda ogni settimana su alcune televisioni locali e da gennaio anche sul satellite (vedere PuntoSicuro N. 1402).

Nella nuova puntata che va in onda da venerdì 10, si parla degli infortuni alla guida di auto, camion e macchine da cantiere. La trasmissione affronta all'inizio il tema con l'intervento degli attori Claudio Bisio e Stefania Rocca.
Successivamente con alcuni esperti si parla di come si possono prevenire gli incidenti alla guida e in itinere, che in alcuni settori superano il 50 % del totale degli incidenti denunciati all'INAIL. Viene anche trasmesso un efficacissimo filmato sugli incidenti alla guida realizzato durante un corso di formazione alla guida sicura da un gruppo di dipendenti della ASL di Bologna. Dopo i due attori è prevista una serie di interviste con alcuni esperti: 
- Sergio Soddu, tecnico ASL Bologna e referente per vari progetti sulla sicurezza alla guida
- Francesco Violante, primario di Medicina del lavoro all'Università di Bologna
- Sandro Vedovi, segretario generale di Sicurstrada, Fondazione Cesar, che cura corsi di formazione per la guida sicura
- Rina Capponi,segretaria responsabile del Edili Cisl di Bologna e provincia
- Marcello Zavatta, medico e chirurgo ortopedico
- Remo Carboni, segretario generale regionale degli Edili CGIL Emilia Romagna
- Paolo Rebaudengo, Assessore alla formazione lavoro, con delega alla sicurezza sul lavoro, della Provincia di Bologna.
La puntata si conclude con un quiz di attenzione sui temi trattati (in omaggio a chi risponde in modo esatto una sveglia elettronica con proiezione a muro) e con l'anticipazione che nella prossima puntata si parlerà degli infortuni negli scavi.

La nuova puntata è già visibile nel sito del Comitato Paritetico Territoriale Operativo www.cpto.it.

Il responsabile della trasmissione

(dott. Antonio Ghibellini)

“Edilizia sicura” si può vedere ogni venerdì alle ore 19 su SKY TV, canale 891 (E'Tv Emilia Romagna); grazie al sostegno dell’INAIL regionale, la trasmissione è visibile in analogico in tutta la regione Emilia-Romagna nelle varie emittenti tv del network E'TV (orari: Giovedì ore 19,40; Venerdì ore 24,45; Sabato ore 12; Domenica ore 11,40).
"Edilizia sicura" è realizzata dal CPTO IIPLE (Comitato Paritetico Territoriale Operativo per la prevenzione infortuni in edilizia), struttura dell'IIPLE (Istituto Istruzione Professionale Lavoratori Edili) di Bologna e provincia, via del Gomito 7, 40127, Bologna, 051327605.

Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!