Manifesti AIFOS per la sicurezza: il pericolo è quotidiano
Pubblichiamo uno dei manifesti del concorso organizzato all’interno del progetto di collaborazione tra AiFOS e Accademia Santa Giulia e legato alla campagna “Ambienti di lavoro sani e sicuri 2018-2019 “Salute e sicurezza negli ambienti di lavoro in presenza di sostanze pericolose”.
Guarda gli altri manifesti pubblicati:
Allontana il rischio, riconoscilo
Conosci il pericolo. Cancella il rischio
Sconfiggi il mostro con le giuste protezioni
Filippo Giuliari
Il pittogramma di pericolo generico prende forma da un mosaico di piccoli oggetti, tutti contenenti sostanze pericolose. Così, dal detersivo al barattolo di vernice, passando per accendini e batterie, il perimetro romboidale e il punto esclamativo prendono forma e ci ricordano come il pericolo delle sostanze pericolose sia presente in tantissimi oggetti e prodotti che fanno parte della vita quotidiana di ciascuno e che è bene ricordarlo - “il pericolo è quotidiano”, recita infatti lo slogan - per farne un uso corretto ed evitare pericoli e danni.
Per avere i file in alta definizione per la stampa, contattare la Fondazione AiFOS all’indirizzo info@fondazioneaifos.org
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.