Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Tutte le soluzioni per le attività di formazione e lavoro a distanza

Tutte le soluzioni per le attività di formazione e lavoro a distanza

Autore: Ufficio Stampa

Categoria: Rischi da agenti biologici

17/03/2020

I migliori strumenti e risorse per le aziende che devono affrontare le attività di lavoro e la formazione a distanza durante l’emergenza coronavirus. I corsi in eLearning, la piattaforma DynDevice, le webconference e le riunioni a distanza.

 

In relazione all’emergenza COVID-19 e alle misure di contrasto e contenimento del diffondersi del nuovo coronavirus, i diversi decreti che si sono succeduti in queste settimane hanno sospeso non solo molte attività considerate non essenziali, ma anche ogni attività di formazione in modalità in aula e, con poche eccezioni, ogni riunione aziendale in presenza.

La stessa normativa indica poi come possibili e auspicabili sia le attività di lavoro a distanza, come le attività di smart working, che le attività di formazione a distanza, come la formazione in modalità eLearning e l’uso di collegamenti a distanza per qualunque tipo di riunione.

 

Ci sono aziende che hanno l’esperienza e le competenze idonee ad offrire il giusto supporto in questa fase di emergenza? Esistono soluzioni digitali adatte per corsi online, piattaforme eLearning, servizi di aule virtuali e riunioni a distanza? ci sono strumenti per favorire il ricorso allo smart working?

 

In questo momento Mega Italia Media eLearning company, una delle aziende leader nella formazione alla sicurezza in Italia e nello sviluppo di applicazioni tecnologicamente avanzate per la formazione online, sta lavorando a ritmi serrati per supportare le imprese che hanno bisogno di soluzioni digitali innovative per sostenere il proprio business.

 

Queste alcuni strumenti che Mega Italia Media può offrire:



Pubblicità
Lavoratori - Aggiornamento - Smart working - Normativa - 1 ora
Corso online di aggiornamento per lavoratori che operano in attività smart working. Costituisce quota dell'aggiornamento quinquennale di 6 ore.

 

I corsi di formazione in eLearning

In questo momento di sospensione dei corsi in aula i corsi in modalità eLearning sono una importante risorsa per le aziende. Un corso in eLearning sfrutta le potenzialità rese disponibili dalla rete di internet per fornire formazione a distanza ad utenti che possono accedere ai contenuti dei corsi in qualsiasi momento e in ogni luogo.

 

Il catalogo di Mega Italia Media comprende 150 corsi online in materia di sicurezza sul lavoro, HACCP, smart working, privacy, competenze digitali, cyber security e altro ancora. Tutti fruibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con qualsiasi dispositivo (PC, Tablet, Smartphone).

 

Con questi corsi è possibile offrire ai lavoratori e agli operatori della sicurezza una formazione moderna, semplice ed efficace, in ottemperanza alle indicazioni di legge e con tutta la comodità dell'eLearning. Tutti i corsisti sono seguiti da e-Tutor qualificati, disponibili in tempo reale 8 ore al giorno per assisterli nel percorso.

 

 

Il link per conoscere tutti i corsi eLearning disponibili.

 

L’utilizzo della piattaforma DynDevice

Un’altra possibilità per le aziende è l’utilizzo di DynDevice, una piattaforma eLearning di Mega Italia Media che consente alle aziende di creare, gestire ed erogare tutta la formazione aziendale. Con questa piattaforma è possibile, ad esempio, erogare corsi online preinstallati, creare nuovi contenuti personalizzati ed elaborare un archivio unico di tutta la documentazione e reportistica.

Le caratteristiche e funzionalità di DynDevice sono tantissime.

 

 

Il link per provare la demo gratuita e scoprire come DynDevice può favorire la crescita della formazione aziendale.

 

Le webconference e le aule virtuali

Attraverso WebConference ogni azienda ha la possibilità di creare vere e proprie aule virtuali ed erogare corsi di formazione live a distanza semplificando anche la condivisione di slide e documenti tra i partecipanti.

Sono possibili due tipologie di web-conference:

  • uno a molti”: il docente che avvia la lezione vede e sente tutti i learner connessi all'aula virtuale (fino a 50), mentre gli studenti vedono e sentono solamente il docente.
  • molti a molti”: il docente che avvia la lezione vede e sente tutti i learner connessi all'aula virtuale e questi vedono e sentono il docente e gli altri learner.

 

Con DynDevice LMS WebConference è poi possibile gestire le iscrizioni ai corsi, la generazione dei verbali di partecipazione e del registro presenze, il caricamento dei documenti didattici in piattaforma da parte del docente.

 

 

Il link per avere maggiori informazioni sui corsi in aule virtuali.

 

Le riunioni a distanza e le attività in smart working

Infine presentiamo alcune soluzioni che consentono di organizzare riunioni a distanza e di incentivare la collaborazione tra i lavoratori in modalità smart working.

 

Con WebMeet è, infatti, possibile collegare gli operatori tra loro per incontri virtuali e riunioni a distanza, permettendo una continua collaborazione e coordinamento online tra tutti i soggetti dell’azienda. Le riunioni virtuali online sono organizzabili in modo semplice e veloce coinvolgendo fino a 250 partecipanti che potranno condividere lo schermo, registrare la riunione o scambiarsi file e documenti.

 

 

Il link per avere informazioni sull’organizzazione di riunioni online a distanza.

 

Attraverso questi strumenti messi a disposizione da Mega Italia Media è possibile per ogni azienda affrontare con maggiore sicurezza e forza questa difficile fase di emergenza legata alla diffusione del nuovo coronavirus in Italia.

 

Il link per conoscere gli strumenti offerti da Mega Italia Media eLearning company.

 

 

Per ulteriori informazioni su questi strumenti scrivere a info@megaitaliamedia.it o contattare Mega Italia Media S.P.A. - Via Roncadelle 70A, 25030 Castel Mella – Brescia - Tel. +39.030.5531802 - http://www.megaitaliamedia.com/it/



Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!