Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Assicurazioni auto meno care a costo della privacy?

Redazione

Autore: Redazione

Categoria: Privacy

06/12/2000

Potrebbe essere adottato anche nel nostro Paese il metodo, utilizzato dalle compagnie inglesi, per la determinazione di polizze RCA altamente personalizzate basate su una analisi minuziosa delle abitudini del cliente.

Descrivere minuziosamente le proprie abitudini di vita, mediante la compilazione di un questionario, per avere polizze auto a prezzi piu' vantaggiosi.

Le compagnie italiane sono pronte ad adottare il metodo, gia' in uso da alcuni anni in Inghilterra, per raccogliere le informazioni riguardanti i propri clienti al fine di offrire polizze personalizzate; banche dati incrociate che permetterebbero una accurata valutazione del rischio e la riduzione del fenomeno delle ''denunce multiple''.

Il metodo in questione, voluto 5 anni orsono dalle Compagnie del Regno Unito, e' denominato ''CUE'' (Claim Underwriting Exchange).
Nel data base sono inserite ad esempio le informazioni riguardanti il proprietario dell'auto, il guidatore abituale, eventuali parenti o conoscenti che utilizzano il mezzo; le informazioni possono riguardare anche abitudini di vita o eventuali vizi, quale ad esempio il fumo.
Non sono risparmiate neppure domande riguardanti procedimenti giudiziari pendenti o informazioni sulla proprieta' di un immobile.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!