Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Le immagini dell’insicurezza: come ti “parcheggio” la gru


Brescia, 7 Set - Una cittadina turistica, un parcheggio, una pista ciclabile, un marciapiede, un attraversamento pedonale e poi la protagonista delle immagini dell’insicurezza di SICURELLO.no di oggi: una gru che deve essere caricata (o scaricata) sul pianale di un carrellone.

 

Pubblicità
MegaItaliaMedia

 

Gli elementi dell’insicurezza ci sono tutti, in quanto durante queste attività la gru, con il timone abbassato, viene lasciata temporaneamente parcheggiata sulle strisce pedonali senza alcuna delimitazione dell’area di sosta.

 

 

 

 

Gli unici elementi di sicurezza che contraddistinguono la scena sono alcuni coni stradali posizionati per precludere l’accesso ad alcuni posti auto al fine, riteniamo, di garantire le manovre dei mezzi d’opera.

 

Alcune barriere stradali, un po’ di segnaletica e magari un moviere, non sarebbero stati certamente un costo impossibile da sostenere, ma si sa, troppo spesso l’improvvisazione regna e le situazioni documentate in queste fotografie sono considerate ordinarie.

 

Geom. Stefano Farina, Consigliere Nazionale AiFOS e Referente Gruppo di Lavoro Costruzioni di AiFOS.

 

Fonte: SICURELLO.no : l’evidenza dei mancati infortuni.

 



Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Rispondi Autore: Franco Benedetti - likes: 0
14/06/2021 (15:08:33)
Dato che quest'anno ho in programma di guidare lungo la Costiera Amalfitana e visitare anche Napoli, penso che sia importante avere un bloccasterzo per la macchina. Ho visto che ci sono modelli che bloccano solo il volante e anche modelli che bloccano anche l'acceleratore. Quale è meglio?

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!