Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Le immagini dell’insicurezza
Trento, 12 Feb - Camminare lungo una pista ciclopedonale e trovare quella che possiamo definire “un anomalia” è quello che viene documentato dalle immagini dell’insicurezza di SICURELLO.no di oggi.
In particolare la predisposizione di barriere di chiusura di una pista ciclopedonale (autorizzata mediante un’ordinanza comunale) per l’esecuzione di opere di sistemazione del verde, viene effettuata trasportando in loco le barriere con l’utilizzo di un motorino con al traino un carrettino che trasporta una delle transenne.
Tra le altre cose è interessante notare il “gancio umano” (perlomeno dotato di guanti) che tiene il timone del carretto.
Naturalmente gli “improvvisati” addetti, oltre a non rispettare quanto previsto dal codice della strada per quanto riguarda la propria tutela, non lo rispettano nemmeno per la tutela degli utenti.
Probabilmente la lussazione della spalla del “trasportato” potrebbe essere una delle conseguenze fisiche qualora i piedi della transenna si aggancino alla vicina recinzione.
Ma numerosi altri traumi e danni fisici potrebbero esserci per i due incauti centauri o per chi ha scelto la ciclopedonale per la propria passeggiata a piedi o in bicicletta e li incontra, incuranti e scorrazzanti, sul proprio mezzo.
Geom. Stefano Farina, Responsabile Nazionale Comitato AiFOS COSTRUZIONI
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.
Pubblica un commento
Rispondi Autore: GFR SICUREZZA - likes: 0 | 12/02/2016 (11:27:00) |
Stefano...è antiscivolo....impugna meglio il carrello!! ;-) |