Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Le immagini dell’insicurezza
Trento, 14 Nov - Nel corso di alcuni lavori di manutenzione delle facciate di un edificio, gli addetti che operavano in quota su delle P.L.E. lavoravano con delle modalità che sicuramente non rientrano negli abituali "canoni" di sicurezza.
In particolare nessuno di loro indossava i necessari dispositivi di protezione individuale ed in un paio di situazioni i lavoratori sembrano più dei bagnanti in spiaggia con pantaloncini corti, dorso nudo e ciabatte tipo infradito.
Dalle immagini è evidente che per questi operatori il “concetto di protezione” è limitato alla predisposizioni di “protezioni” con nailon attorno alle parti metalliche della navicella affinché non si sporchino nel corso dei lavori e non, come dovrebbe invece essere, esteso alla sicurezza dei lavoratori.
Si ringrazia Pietro Castro per le fotografie.
Geom. Stefano Farina, Responsabile Nazionale Comitato Costruzioni di AiFOS
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.
Pubblica un commento
Rispondi Autore: pier giorgio confente - likes: 0 | 14/11/2014 (09:59:22) |
particolarmente insidiosi sono i cavi aerei che dalla mia esperienza hanno spesso gli isolanti lesionati a causa della vetustà. E' necessario proteggerli con dei tubi isolanti. |
Rispondi Autore: jesus rspp - likes: 0 | 15/11/2014 (13:25:40) |
infradito con puntale antinfortunistico. Ottima scelta! |