Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Le immagini dell’insicurezza

  
Trento,  21 Set - L’immagine di oggi è stata scattata in un parco pubblico ad Istambul (Turchia).


Pubblicità
Kit Corso 12 ore primo soccorso con manichino Little Anne - DVD
Kit completo per corso addetto al primo soccorso con manichino Little Anne in DVD
 
Durante i lavori di potatura di alcuni alberi, effettuati mediante una piattaforma mobile carrata, il supervisore si è posizionato sulla cabina del camioncino per meglio controllare le attività che venivano svolte. Certamente una posizione privilegiata anche se notevolmente insicura.
 
 
 
 
 
Si ringrazia il Sig. Daniele Mascaro per la fotografia.
 
Farina Geom. Stefano, Responsabile Nazionale Comitato Costruzioni di AiFOS
 
 
 
 


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Rispondi Autore: Sergio Morando - likes: 0
22/09/2012 (09:42:58)
Queste cose accadano assai spesso anzi sono più gravi di quelle riportate in questa fotografia, ancora più gravi se queste cose accadano in un medio Comune della Provincia di Cuneo con altrettanto Ente Pubblico e certa Comunità Montana sempre del medesimo Municipio con ditta interinale limitrofa..Dove gli alberi Comunali ma anche il ripristino dei tetti e sgombero neve dagli stessi tetti di scuole Comunali.. tutti in altezza.. con ordini di personale tecnico Comunale e della Comunità Montana i lavori sono stati fatti eseguire sotto ordini per mesi senza cinture di sicurezze e predisposizioni anti caduta per tetti e alberi in potatura agli operai assunti a tempo determinato con tutt'altre qualifiche!Anche se si è fatto presente sia in Comune che in Comunità Montana e ditta interinale tutto veniva da codesti ignorato e inasprito in conseguenze la situazione..la non sicurezza per codeste persone pubbliche è stata ampiamente ignorata violando ripetutamente la legge D.L.g.s 81/2008 .
di questi veri fatti vi è dettagliata denuncia presso ASL CN1 SPRESAL Ispettori Ambiente di Lavoro e Sicurezza di Mondovì (Cn)Italia.Bisognerebbe chiedere agli Ispettori ASL se possono fare pubblicare le fotografie esistenti sui fatti accaduti in questo Comune con Comunità Montana e ditta interinale..Sono per ora come prova da portare a Loro richiesta...i mesi qui passano ma nulla si sa.. Comuni ,Comunità Montana "dovrebbero" dare esempio positivo sulla sicurezza dei Lavoratori e sul lavoro.. e invece violano più che le ditte private la legge D.L.g.s. 81/2008 uno vero schifo è a dire poco!E in Italia nonostante la crisi politica tecnica imposta con meno lavoro..gli infortuni e morti bianche invece purtroppo continuano!Per questo pessimo continuato fare L'Italia deve essere ripetutamente denunciata al Tribunale di Strasburgo.
Morando

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!