Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Le immagini dell’insicurezza

      
Trento, 27 Apr - Le immagini di oggi, che presentano due situazioni legate a metodi di manutenzione dei mezzi, si commentano da sole: in entrambi i casi il manutentore ha utilizzato sistemi improvvisati per mantenere sollevati i mezzi sotto i quali lavorare.
 
 
 
 
 
La precarietà delle soluzioni adottate risalta in tutta la loro assurda inefficienza mettendo a rischio la salute dell’operatore che si andava a posizionare sotto ai mezzi.
            
Farina Geom. Stefano, Consigliere Nazionale e Responsabile Nazionale Comitato Costruzioni di AiFOS
 
 
Pubblicità
Riparazione autoveicoli in sicurezza in DVD
Formazione sui rischi specifici dei lavoratori di officine e carrozzerie (Art. 37 D.Lgs. 81/08) in DVD
 


Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Rispondi Autore: mauro tripiciano - likes: 0
27/04/2012 (10:29:48)
non esageriamo: nella nautica le barche sono spesso tenute su con sistemi simili. Un bel tronco può essere molto più affidabile di un sollevatore meccanico o idraulico, la cui tenuta é affidata ad un minuscolo componente nascosto. Il problema sta, giustamente, nell'improvvisazione, per cui vengono usate soluzioni con materiali di risulta e metodi di sollevamento dubbi.
Rispondi Autore: Mauro Queirolo - likes: 0
27/04/2012 (12:28:51)
Nella nautica, a certe condizioni, potrei capirlo (forse...). Ma in questi esempi (un tronco che poggia su terreno ghiacciato e scivoloso in un caso e mattoni disposti in maniera tale che potrebbero sgretolarsi o spostarsi da un momento all'altro), proprio no!!!
Rispondi Autore: Marco Magni - likes: 0
02/05/2012 (18:53:39)
Oltre alle osservazioni sul dispositivo "originale" utilizzato per mantenere in posizione sollevata il mezzo, viene anche da chiedersi con quale "procedura di sicurezza" sia in precedenza stato posto tale dispositivo sotto il mezzo.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!