Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Le immagini dell’insicurezza
Trento, 09 settembre 2011 - La sequenza fotografica di oggi non riguarda immagini dell’insicurezza, ma visto l’avvicinarsi dell’undici settembre, ovvero 10 anni dall’attentato alle Torri Gemelle di New York, vogliamo ricordare gli oltre 2.750 morti di tale attentato tra i quali oltre 350 vigili del fuoco.
Ai vigili del fuoco deceduti e ai molti altri che si ammalarono per aver respirato le polveri tossiche presenti è dedicata una delle sale del New York City Fire Museum ( http://www.nycfiremuseum.org/).
Vogliamo inoltre ricordare che oltre 10.000 lavoratori intervenuti a sgombrare le macerie dall’area, nonché molti residenti, studenti e impiegati della Lower Manhattan respirarono le polveri contenenti centinaia di composti tossici (quali amianto, mercurio, piombo, ecc.) e che per molti di loro è stata evidenziata una sindrome causata dalle polveri sospese e molti decessi sono stati collegati a tali polveri tossiche causate dal collasso del World Trade Center. Anche i nomi di tali vittime saranno incluse nel memoriale del WTC in costruzione a Ground Zero.
E proprio della ricostruzione vogliamo parlare con tre immagini:
La prima riguarda il cartello posizionato dall’impresa realizzatrice di parte delle opere di ricostruzione riguardante la “safety” del cantiere, la seconda e la terza riguardano invece il cantiere stesso.
Farina Geom. Stefano, Consigliere Nazionale AiFOS
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
I contenuti presenti sul sito PuntoSicuro non possono essere utilizzati al fine di addestrare sistemi di intelligenza artificiale.