Per utilizzare questa funzionalità di condivisione sui social network è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'
Crea PDF

Il video di Edilizia Sicura in TV: i doveri del committente

google_ad_client


Nella nuova puntata di “Edilizia Sicura”, la trasmissione TV dedicata alla sicurezza nei luoghi di lavoro, si parlerà dei doveri del committente di lavori edili. Anche chi commissiona i lavori può mettere “il naso” nelle questioni che riguardano la sicurezza in cantiere. La normativa di prevenzione degli infortuni affida al committente nuovi obblighi, che vanno dalla verifica dell’idoneità tecnico-professionale delle imprese, alla nomina dei coordinatori per la sicurezza che sono quei professionisti che hanno il compito di verificare che i lavori siano svolti in modo sicuro.



---- L'articolo continua dopo la pubblicità ----



All’inizio della trasmissione vengono messe in onda due interviste sul tema: una all’attore comico bolognese Vito e l’altra alla dott.ssa Paola Maretti del settore Ambiente e Sicurezza di CNA. Subito dopo vengono trasmesse: un interessante spot realizzato dalla Provincia di Brescia, un’intervista all’Ing. Antonio Mazza imprenditore e Presidente di IIPLE, uno spot realizzato dalla regione Emilia Romagna.

Torna anche in questa puntata la rubrica pensata per migliorare la comunicazione nei cantieri tra i lavoratori italiani e i loro colleghi stranieri con la traduzione in lingua albanese di due parole e viene messa in onda una nuova avventura di Napo il cartone animato realizzato dalla Agenzia Europea sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro.

A seguire viene trasmessa un’intervista a Franco Turri Segretario nazionale della FILCA e membro della Commissione Nazionale dei CPT ed una a Giovanni Gasperini dell’Ordine degli Ingegneri di Bologna. Continua la rubrica “Una vignetta sicura” a cura dell’architetto e coordinatore alla sicurezza Gianlorenzo Ingrami che propone una simpatica vignetta proprio sul tema della puntata.

Nella prossima puntata si parlerà del cestello elevatore.

Vi informiamo che Mercoledì 28 Aprile 2010 dalle 9,00 alle 13,00 presso l’Aula Magna di IIPLE in via del Gomito 7 si terrà il convegno annuale promosso dal CPTO di Bologna “Sicurezza sul lavoro in edilizia a Bologna e provincia: dati e riflessioni sul 2009”. Il programma del convegno è scaricabile dal sito www.cpto.it.

“Edilizia Sicura: i doveri del committente di lavori edili” andrà in onda per quindici giorni e sarà visibile sui seguenti canali TV negli orari indicati:

SKY TV canale 891(tutta l’Italia)
venerdì ore 17.45

E TV – RETE 7(Bologna e Romagna)
giovedì alle 22.20, venerdì alle 24.15, sabato alle 22.20, domenica alle 11.30

CANALE 11(Imola comprensorio)
Domenica alle 13,45 e lunedì alle 20.45

LEPIDA TV (tutta l’Emilia Romagna)
dal lunedì al sabato ore 21, domenica ore 11

Radio Città Fujiko, FM 103.1.
Lunedì alle 8,00 e martedì alle 14,00
 
Tutte le trasmissioni di “Edilizia Sicura” sono sempre visibili sul sito www.cpto.it e su YouTube.

Il video della nuova puntata di "Edilizia Sicura":




PDC



Creative Commons License Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Per visualizzare questo banner informativo è necessario accettare i cookie della categoria 'Marketing'

Pubblica un commento

Ad oggi, nessun commento è ancora stato inserito.

Pubblica un commento

Banca Dati di PuntoSicuro


Altri articoli sullo stesso argomento:


Forum di PuntoSicuro Entra

FORUM di PuntoSicuro

Quesiti o discussioni? Proponili nel FORUM!